Quantcast
Channel: MarketMovers.it Finanza personale: guadagnare e investire soldi. Forex, investimenti, fisco, leggi.
Viewing all 2322 articles
Browse latest View live

Raccomandata 617 ecco cosa contiene

$
0
0
La raccomandata 617 viene gestita da Poste Italiane, che lascia un avviso di giacenza nel caso in cui il destinatario non è presente in casa. Ricevere un avviso di giacenza raccomandata con codice 617 può generare diversi dubbi ed uno stato di ansia per possibili comunicazioni sgradevoli o peggio ancora multe/ cartelle esattoriali. Cosa contiene la raccomandata 617, di che si tratta?

Il codice della raccomandata, che viene recapitata da Poste Italiane, serve ad identificare la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando ed analizzarlo. Cominciamo subito col dire che la raccomandata 617 non è un atto giudiziario quindi possiamo escludere a priori che si possa trattare di citazioni in giudizio, multe stradali, cartelle esattoriali, mandati di comparizione in tribunale.
Tuttavia bisogna anche essere molto chiari sul fatto che NON è possibile stabilire con certezza il contenuto della raccomandata 617.
Può essere utile innanzi tutto effettuare un tracking per capire da dove arriva la raccomandata 617.

Esegui il tracking della raccomandata 617


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata



Raccomandata codice 617 cosa può contenere?

La raccomandata codice 617 può contenere:
- comunicazione riguardante il possesso di un veicolo (es. bollo auto, richiamo dalla casa madre, assicurazione)
- comunicazione da banche assicurazioni
-recapito carte di credito/debito
-segnalazione mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - richiesta risarcimento )



Atto giudiziario 787, si tratta di una multa?

$
0
0
La raccomandata con codice 787 viaggia solitamente in una busta di colore verde chiaro, tipica degli atti giudiziari. Se il destinatario della raccomandata 787 non si trova in casa, il postino lascia nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza raccomandata/atti giudiziari. Lo scontrino di giacenza può essere di coloro bianco o verdino. L'avviso di giacenza riporta il codice della raccomandata, le indicazioni per poterla ritirare (indirizzo dell'ufficio postale e orari) ed è generalmente di colore bianco, raramente è di colore verde come la busta della raccomandata vera e propria.

Per avere informazioni più dettagliate sulla raccomandata è possibile eseguire il tracking.


Esegui il tracking della raccomandata


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata




Cosa contiene la raccomandata 787

La raccomandata 787 è tipicamente un atto giudiziario, è probabile che si tratti di:
-multa stradale
-richiesta di pagamento bollo auto
-rivalutazione rendite catastali
-accertamento Agenzia Entrate
-citazione in giudizio

Meglio non agitarsi però. molto spesso la comunicazione è meno grave di quanto si possa pensare.... nella maggior parte dei casi si tratta di una multa o meglio ancora una semplice comunicazione come nel caso della rivalutazione delle rendite catastali.

Cosa non puoi sapere sulla raccomandata 787*

Non è possibile dire con precisione assoluta cosa può contenere la raccomandata 787. Molte persone credono erroneamente che con il codice di tracciamento si possa conoscere il contenuto della lettera, il nome del mittente, l'importo della multa e perché è stata emessa: niente di più falso. La privacy nelle comunicazioni è un diritto garantito dalla legge.
Evita quindi di perdere troppo tempo su internet e recati al più presto all'ufficio postale: fugherai ogni dubbio.

Hai ricevuto una raccomandata giudiziaria 787? Lascia un commento

Iliad problemi consegna SIM con Nexive

$
0
0
Iliad è la nuova compagnia telefonica mobile che fa concorrenza in Italia a Tim - Vodafone - Wind 3. L'offerta di lancio a 5,99€ al mese con spot pubblicitari sui principali media ha ricevuto grandissimo interesse, con migliaia di nuove SIM sottoscritte.

 La grande richiesta di carte SIM ha intasato i corrieri espressi, soprattutto Nexive con grossi ritardi sulla consegna.

Di seguito una nota con cui Iliad si scusa con i propri clienti:


A causa del grandissimo successo del lancio di iliad, purtroppo letempistiche per gestire la preparazione e la spedizione della tua SIMsono state più lunghe di quanto avremmo voluto.
Ci dispiace davvero, e ti assicuriamo che stiamo facendo il massimoper farti avere la SIM che hai ordinato al più presto in modo che tupossa usufruire dell’offerta iliad.
Ti preghiamo di pazientare ancora qualche giorno, la tua SIM sta arrivando!
Per qualsiasi informazione, puoi sempre rivolgerti al nostro servizio Utenti al numero 177.

La risposta di Nexive


Di seguito la nota con cui Nexive si scusa con i clienti:

L’offerta di lancio di Iliad ha riscosso un successo davvero incredibile, determinando un allungamento dei tempi tecnici necessari per gestire la preparazione e la spedizione delle SIM; un ritardo che inevitabilmente ha avuto un impatto sulle tempistiche di recapito.
L’opzione di recapito tramite Nexive prevede infatti che la SIM Iliad sia spedita all’indirizzo del destinatario attraverso il servizio di posta certificata e sia consegnata direttamente nella cassetta postale dopo un periodo che va dai 4 agli 8 giorni dalla data di accettazione, momento cioè in cui Nexive prende in carico le SIM consegnate da Iliad.
Nexive si scusa per il disagio e assicura a tutti coloro che hanno acquistato una SIM Iliad e che sono impazienti di usufruire dell’offerta del nuovo operatore il massimo impegno per evadere tutti gli ordini nei tempi concordati e garantiti a Iliad.

Nexive ricorda a tutti i cittadini che riscontrassero problematiche nel servizio di recapito di sua competenza che è possibile segnalarle direttamente al servizio Clienti utilizzando una delle modalità di contatto (live chat, telefono, social caring) indicate sul sito www.nexive.it. Collegandosi al sito www.nexive.it, nella sezione live chat, è infatti possibile chiedere informazioni, chiarimenti e assistenza


Lascia un commento su Iliad qui sotto!

Black List Consob aggiornata a Luglio 2018

$
0
0

Quando una società quotata a Piazza Affari versa in condizioni economiche preoccupanti interviene la Consob con richieste specifiche in termini di informativa agli investitori. Questo perchè è molto importante tenere aggiornati gli investitori sullo stato di salute dei bilanci e sulla continuità aziendale. 

Blacklist Consob di Luglio 2018



Sono 22 le società incluse nella famosa black List consob aggiornata a Luglio 2018. Tutte le società presenti nella blacklist della  Consob devono aggiornare ogni mese la loro posizione finanziaria in modo da aggiornare frequentemente gli investitori e tutti gli stakeholder. L'inserimento in blacklist consiste appunto nell'obbligo da parte delle società di fornire bilanci ogni mese per verificare la continutà aziendale e come forma di trasparenza nei confronti degli azionisti. Queste società sono sull'orlo di un possibile fallimento, quindi la situazione va monitorata costantemente. Abbiamo visto già decine e decine di titoli presenti in blacklist che vengono sospesi a tempo indeterminato a causa del deteriorarsi delle condizioni. D'altro canto, un miglioramento della situazione aziendale può comportare importanti rialzi delle quotazioni in borsa. Si tratta quindi di titoli altamente speculativi.

Elenco degli emittenti assoggettati agli obblighi di diffusione di informazioni periodiche (art. 114 del d.lgs. 58/1998. Cliccando sul nome della società è possibile accedere direttamente al provvedimento Consob con le motivazioni per l'inserimento in blacklist:

Elenco emittenti sottoposti ad obblighi di informativa mensile
Richiesta
del
1 ACOTEL GROUP S.p.A. 08/11/2016
2 BIALETTI INDUSTRIE S.p.A. 27/10/2011
3 BIANCAMANO S.p.A. 12/07/2013
4 BRIOSCHI SVILUPPO IMMOBILIARE S.p.A. 30/11/2013
5 CHL - CENTRO HL DISTRIBUZIONE S.p.A. 08/11/2016
6 EEMS ITALIA S.p.A. 13/09/2012
7 GABETTI PROPERTY SOLUTIONS S.p.A. 27/06/2012
8 GEQUITY S.p.A. (ex INVESTIMENTI E SVILUPPO S.p.A.) 17/03/2010
9 GRUPPO WASTE ITALIA S.p.A. 29/07/2016
10 IL SOLE 24 ORE S.p.A. 14/12/2016
11 INDUSTRIA E INNOVAZIONE S.p.A. 07/08/2015
12 K.R.ENERGY S.p.A. 14/07/2009
13 MEDIACONTECH S.p.A. 30/11/2013
14 NETWEEK S.p.A. (ex DMAIL GROUP S.p.A.) 27/06/2012
15 OLIDATA S.p.A. 22/04/2010
16 PIERREL S.p.A. 27/06/2012
17 RISANAMENTO S.p.A. 23/06/2017
18 SINTESI SOCIETA' DI INVESTIMENTI E PARTECIPAZIONI S.p.A. (ex YORKVILLE BHN S.p.A.) 27/10/2011
19 STEFANEL S.p.A. 29/07/2016
20 TERNIENERGIA S.p.A. 12/06/2018
21 TISCALI S.p.A. 14/07/2009
22 ZUCCHI S.P.A. 16/06/2010


Trading sui titoli in blacklist

Fare trading sui titoli in blacklist consob è rischioso perchè le variazioni percentuali possono essere molto significative. In caso di notizie positive possiamo assistere a performance profittevoli, che però possono riperquotersi viceversa in negativo. Vi è inoltre il rischio di ritrovarsi con i titoli sospesi dalle contrattazioni senza possibilità di liquidare la posizione.

La blacklist Consob secondo la legge

Si ricorda che secondo il Testo unico delle disposizioni in materia di intermediazione finanziaria, la Consob richiede agli emittenti quotati aventi l'Italia come Stato membro d'origine ed ai soggetti che li controllano, [...] che siano resi pubblici, con le modalità da essa stabilite, notizie e documenti necessari per l'informazione del pubblico. In caso di inottemperanza, la Consob provvede direttamente a spese del soggetto inadempiente. La black list contiene dunque, tutte le società a cui la Consob ha richiesto di fornire mensilmente dati relativi al proprio bilancio ed alla situazione economico-patrimoniale. Queste società versando in situazioni di grave crisi, tale da produrre il venir meno del presupposto della continuità aziendale, devono fornire al mercato continue informazioni a riguardo del loro stato di salute.

Importo canone rai 2018

$
0
0
Il canone RAI è deve essere pagato da chiunque abbia un apparecchio televisivo, si paga una sola volta all’anno e una sola volta per famiglia anagrafica a condizione che i familiari abbiano la residenza nella stessa abitazione.


Anche i residenti all’estero devono pagare il canone RAI se detengono, in un’abitazione in Italia, un apparecchio televisivo.


Importo canone RAI 2018


L'importo del canone RAI 2018 è di 90€.

Il canone viene addebitato direttamente nelle bollette dell'energia elettrica con una rateizzazione in 10 pagamenti mensili di 9€.

Quindi nelle fatture bimestrali saranno addebitati 18€ nelle prime 5 fatture dell'anno. 


Iliad Numero verde

$
0
0
Iliad è il nuovo operatore di telefonia mobile che sta facendo concorrenza in Italia al cartello Vodafone - Tim - Wind - Tre, tanto che molti operatori telefonici hanno deciso di ostacolare i clienti che vogliono chiamare il servizio clienti Iliad al numero 177. 


Il numero di assistenza ufficiale Iliad è infatto il 177, gratuito da rete Iliad, a pagamento dagli altri operatori secondo la normale tariffazione. Peccato che molti di loro segnalino il numero 177 come inesistente. Allora come riuscire a contattare Iliad?

Contattare assistenza telefonica Iliad da altro operatore


Per contattare Iliad dalla retre di un altro operatoreè necessario comporre il numero (anche dall'estero) 

351.899.5177
attivo 7 giorni su 7 dalle 8 alle 22 dal lunedi al venerdi, mentre il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 9 alle 20.

Se invece hai già una sim Iliad basterà comporre il numero 177.

Codice raccomandata 153, di che si tratta?

$
0
0
Ricevere un avviso di giacenza raccomandata con codice 153 può generare diversi dubbi ed uno stato di ansia. Cosa contiene la raccomandata, di che si tratta?

Il codice della raccomandata serve ad identificare quantomeno la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando ed analizzarlo. Cominciamo subito col dire che la raccomandata 153 non è un atto giudiziario quindi possiamo escludere a priori che si possa trattare di citazioni in giudizio, multe stradali, cartelle esattoriali.

Può essere utile innanzi tutto effettuare un tracking per capire da dove arriva la raccomandata.

Esegui il tracking della raccomandata


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata



Raccomandata codice 153 cosa può contenere?

La raccomandata codice 153 può contenere:
- comunicazione generica da enti pubblici / privati
- comunicazione da banche assicurazioni
- difficilmente si tratta di una raccomandata tra privati

Numero verde Iqos

$
0
0
Iqos è un dispositivo realizzato dalla Philip Morris che scalda e non brucia il tabacco.
Poiché non c’è combustione, IQOS non produce fumo, né cenere e rilascia un odore meno persistente, offrendo ai fumatori adulti una scelta migliore rispetto alle sigarette tradizionali.
 
Il meccanismo si compone da una parte elettronica che scalda, ma non brucia il tabacco ed uno stick che contiene filtro e tabacco lavorato. Il tabacco evapora e non produce le tipiche sostanze della combustione, nocive per l’organismo e l’ambiente. Per chi lo aspira, almeno secondo le promesse della Philip Morris, i danni alla salute dovrebbero essere limitati anche se il sito riporta chiaramente "Prodotto non privo di rischi - Destinato ai fumatori adulti". 


Numero verde IQOS


Gli esperti IQOS sono a tua disposizione chiamando il numero verde gratuito tutti i giorni 24 ore su 24:
Numero verde gratuito
800–22 60 42
via Email a: servizioclienti@iqos.it
Segi IQOS su Facebook@IQOS_Support_it

Scrivi a IQOS su Twitter @IQOS_Support_it

 




5 cose da sapere prima di investire in Vertcoin

$
0
0
Di base il codice della altcoin Vertcoin, ticker VTC, è un hard fork del codice sorgente Bitcoin del 2014, ma VTC  condivide con Bitcoin più del codice sorgente del 2014.

Le recenti implementazioni adottate dalla blockchain di Bitcoin sono state infatti introdotte nel progetto della coin. In Italia è poco conosciuta, ma Vertcoin cresce quasi silenziosa senza cedere alla tentazione di chiedere fondi gratuiti attraverso campagne di fundraising. Prima di investire in Vertcoin, però, ci sono almeno cinque cose che devi sapere.


La criptovaluta “del popolo” resistente agli ASIC

Gli ASIC sono dispositivi hardware usati per coniare le nuove monete digitali in grandi quantità, essi hanno il difetto di monopolizzare una criptomoneta, di fatto centralizzandola. Per questo motivo Vertcoin adotta un algoritmo speciale chiamato Lyra2RE8(v2) resistente a questi computer specializzati.
Questo è il motivo principale per cui i fondatori definiscono Vertcoin come la coin “del popolo”. Per estrarre Vertcoin a basso costo, basta un PC con un buon processore AMD o una scheda grafica dalle prestazioni accettabili. In alternativa in futuro sarà possibile comprare Vertcoin scambiandola con bitcoin o litecoin alla velocità della luce ed a zero commissioni di scambio, come vedremo di seguito.

Vertcoin non nasce da una ICO

La criptomoneta non ha usato il sistema delle ICO (initial coin offering) per finanziare il progetto,e  neppure è stato necessario il cosiddetto pre-mine (l’estrazione di una certa quantità di coin come forma di autofinanziamento prima del lancio ufficiale). Nemmeno è mai stato effettuato un Air-Drop. Il team di sviluppo è comunque aperto ad eventuali donazioni monetarie.

Adotta la stessa tecnologia di Bitcoin

Come accennato in apertura di articolo, Vertcoin implementa le stesse tecnologie di aggiornamento del codice Bitcoin. VTC ha introdotto l’aggiornamento conosciuto come segwit che ha reso la rete veloce e le transazioni più sicure ed economiche. Ha inoltre implementato la Lightning Network usata per ridurre a zero i costi di commissione e aumentare il numero di transazioni gestibili contemporaneamente.

Il LitBox

Introducendo la Lightning Network, Vertcoin ha potuto avviare lo sviluppo di un innovativo apparecchio hardware chiamato LitBox, che funziona come un router casalingo. Il LitBox si connette alla rete internet domestica, e gestisce unicamente le transazioni economiche fatte dal possessore dell’apparecchio attraverso la Lightning Network. Una soluzione davvero interessante perché il possessore di Vertcoin non è costretto a lasciare le sue monete digitali nelle mani di terze parti ma le gestisce direttamente.
La caratteristica che stuzzica la fantasia è che il LiBox in fase di sviluppo è compatibile anche con altre coin che usano la Lighting Network: Bitcoin e Litecoin. Come dicevamo, sarà quindi possibile acquistare Vertcoin utilizzando due delle criptomonete più diffuse.


Il Lightning Wallet

Vertcoin sta sviluppando uno dei primi Lightning wallet multicoin di cui si è a conoscenza. L’applicativo nasce mobile e oltre a gestire Vertcoin, consentirà l’amministrazione dei bitcoin e dei litecoin. Il portafoglio opererà su LIT, una delle quattro implementazioni di Lightning Network esistenti usate per attivare i nodi della LN.


Concludendo

La regola generale valida prima di investire in Vertcoin e nelle altre valute digitali è di approfondire la conoscenza del progetto, verificare che il team di sviluppo sia attivo ed aggiorni continuamente il codice con nuove funzionalità e caratteristiche.

Raccomandata market 6656, cosa contiene?

$
0
0
Ricevere un avviso di giacenza raccomandata market con codice 6656 può generare diversi dubbi ed uno stato di ansia per possibili comunicazioni sgradevoli o peggio ancora multe/ cartelle esattoriali. Cosa contiene la raccomandata 6656, di che si tratta?

Il codice della raccomandata market, che viene recapitata da Poste Italiane, serve ad identificare quantomeno la tipologia della comunicazione quindi è molto utile trovarlo sul tagliando ed analizzarlo. Cominciamo subito col dire che la raccomandata 6656 non è un atto giudiziario quindi possiamo escludere a priori che si possa trattare di citazioni in giudizio, multe stradali, cartelle esattoriali, mandati di comparizione in tribunale.

Può essere utile innanzi tutto effettuare un tracking per capire da dove arriva la raccomandata market 6656.

Esegui il tracking della raccomandata market


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata



Raccomandata market codice 6656 cosa può contenere?

La raccomandata codice 6656 può contenere:
- comunicazione riguardante il possesso di un veicolo (es. bollo auto, sinistro stradale, assicurazione)
- comunicazione da banche assicurazioni
-recapito carte di credito/debito
-segnalazione mancato pagamento bolletta
- Assegno di rimborso
- comunicazioni generiche tra privati
- lettera da parte di un avvocato (diffida - richiesta risarcimento )


Disattivare / attivare segreteria Iliad

$
0
0
Iliad è il nuovo operatore telefonico mobile che sta facendo concorrenza in Italia al cartello TIM - Vodafone - Wind 3.

Di seguito le istruzioni per la gestione della segreteria telefonica con ILIAD.

Disattivare segreteria Iliad

Dal proprio smartphone (con la SIM e numerazione su cui si vuole intervenire), è possibile disattivare la segreteria telefonica digitando sulla tastiera  – come se si stesse effettuando una chiamata – la stringa 
##002#
 e premendo il tasto “chiamata”.

Attivare segreteria Iliad 

Per attivare o riattivare la segreteria telefonica Iliad digitare le seguenti stringhe, in base alle proprie necessità (vanno ovviamente sempre digitate su tastiera e poi premuto il tasto di “invio chiamata”):
  • attivare la segreteria telefonica su non raggiungibile**62*+393518995012#
  • attivare la segreteria telefonica su mancata risposta, attivando il trasferimento dopo 20 secondi (circa 5 squilli): **61*+393518995012*11*20#
  • attivare la segreteria telefonica su occupato: **67*+393518995012#
  • deviazione di tutte le chiamate (anche quando si è raggiungibili) alla segreteria telefonica: **21*+393518995012#
La gestione della segreteria telefonica Iliad è possibile anche tramite l’applicazione dedicata per Android scaricabile a questo link.

Come tracciare una raccomandata Poste Italiane/Nexive

$
0
0
Per tracciare una raccomandata bisogna essere in possesso del codice tracking. Di seguito ci sono i collegamenti per tracciare una raccomandata spedita tramite Poste Italiane oppure tramite Nexive.

Se non sei in possesso del codice di tracciamento devi necessariamente procurartelo, cercando sulla ricevuta di spedizione.

Tracciare raccomandata Poste Italiane


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata Poste IT



Tracciare raccomandata Nexive


Di seguito puoi collegarti al sito di Nexive dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata Nexive



Numero verde Nexi

$
0
0
Il Gruppo Nexi è leader in Italia in numerosi settori di business: Issuing, Merchant  Services, Gestione ATM, Corporate Banking Interbancario, Clearing & Settlement.
Nata da CartaSi, Nexi Payments:
  • supporta le proprie Banche Partner attraverso l’offerta di carte di pagamento, sistemi di accettazione pagamenti digitali, prodotti e servizi innovativi anche sui nuovi canali di acquisto (e-commerce, NFC, mobile, contactless)
  • garantisce agli Esercizi Commerciali i servizi di accettazione e gestione dei pagamenti effettuati sui principali circuiti mondiali
  • fornisce servizi di customer care, prevenzione e gestione delle frodi.
Per contattare Nexi esistono diversi numeri di telefono per ogni esigenza, vediamoli.

    Numero verde Nexi Blocco Carta

    Blocco carta

    Numero verde dall'Italia
    800 15.16.16

    * È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi.

    Numero dall'estero

    +39 02 34.980.020*

    Numero verde dagli USA

    +1 800 473.6896


    Numero verde Nexi

    Carte di credito e debito individuali e aziendali
    (Nexi e prodotti ex Key Client)

    Servizi self service (automatici):
    24 ore su 24, 365 giorni l'anno
    Servizi con operatore:
    dalle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì.
    Numero dall'Italia: 892.900*
    Numero dall'estero: +39 02 34.980.020**
    Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896

    * Numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarato prima dell'inizio della comunicazione telefonica.
    ** È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi.

    Carte di credito Premium
    (Nexi Gold, Nexi Platinum e prodotti ex Key Client)

    Servizi con operatore 24 ore su 24, 365 giorni l'anno.
    Per accedere è necessario inserire il numero della Carta Premium.
    Numero verde dall'Italia: 800 55.66.77
    Numero dall'estero: +39 02 34.980.028*
    Numero verde dagli USA:+1 800 473.6896

    * È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi.

    Carta Black

    Un assistente personale sempre a tua disposizione
    24 ore su 24, 365 giorni l'anno.

    Numero verde dall'Italia: 800 77.66.44
    Numero dall'estero: +39 02 34980213*
    Numero verde dagli USA: +1 800 473.6896

    * È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi.

    Prepagate Nexi

    Servizi self service (automatici):
    24 ore su 24, 365 giorni l'anno
    Servizi con operatore:
    dalle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì.

    Numero dall'Italia: 892.033*
    Numero dall'estero: +39 02 34.980.129*
    Numero verde dagli USA:+1 800 473.6896


    * Numero soggetto a tariffazione specifica, con costo dichiarato prima dell'inizio della comunicazione telefonica.
    ** È possibile effettuare chiamate a carico di Nexi.


    Prepagata CartaChiara

    Servizi self service (automatici):
    24 ore su 24, 365 giorni l'anno
    Servizi con operatore:
    dalle 6.00 alle 22.00 da lunedì a domenica.
    Numero verde :  800.301.020
    Numero dall'estero +39.0432.744461*


    Numero  per i non clienti

    Linea dedicata: 199 13.10.10*

    Servizi con operatore:
    dalle 8.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì.

     


    Numero verde Banca Sella

    $
    0
    0
    Banca Sella è un istituto di credito italiano che offre prodotti bancari a privati ed imprese, molto attivo nell'ambito dell'innovazione tecnologica.

    Per supportare i clienti e fornire informazioni ai potenziali clienti la banca mette a disposizione diversi strumenti tra cui chat, email e numero verde.

    Numero verde Banca Sella

    Per contattare il servizio clienti di Banca Sella è necessario comporre il numero verde

     800.142.142

    Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 21.00. Per informazioni dall'estero e da cellulare bisogna contattare il numero: +39-015.2434617

    Calcolo rimborso chilometrico ACI 2018

    $
    0
    0

    COME CALCOLAREI RIMBORSI CHILOMETRICI ACI PER I PROFESSIONISTI NEL 2018

    I rimborsi chilometrici ACI vengono offerti a professionisti o dipendenti che utilizzano la propria automobile in trasferta svolgendo attività lavorative e sono validi anche nel 2018. La trasferta si attua nel caso in cui il dipendente si  muova con l'autovettura fuori dal comune di residenza dell’azienda stessa.

    Per ottenere i rimborsi chilometrici è necessario preparare una tabella relativa agli spostamenti dell'anno 2018, avendo cura di segnare il consumo di carburante oltre alle spese accessorie (pedaggi autostradali, eventuale manutenzione sull’autoveicolo). La legge stabilisce che il rimborso debba essere fruito sotto-forma di restituzione IRPEF.
    Tutti gli importi relativi ai costi chilometrici delle Tabelle Aci vengono aggiornate mensilmente ed elaborati dalla Direzione Studi e Ricerche – Area Statistica. I prezzi dei carburanti sono invece comunicati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

    Calcolo Rimborsi chilometrici ACI 2018


    In base al tipo di strada ed al modello della vettura è possibile calcolare in modo preciso i reali consumi, così da poter provvedere con efficienza ed efficacia al rimborso. Le quote riscontrabili sul sito dell’ACI (vedi link in fonte) vengono regolarmente aggiornate e sono comprensive di IVA. La procedura per il calcolo del rimborso chilometrico si può effettuare online ed è piuttosto semplice.



    Numero verde cup Lombardia

    $
    0
    0
    Il CUP è il Centro unico di prenotazioni a cui rivolgersi per prenotare visite ed esami in diverse strutture della regione Lombardia.

    Il sistema accentra le prenotazione presso le strutture pubbliche di regione Lombardia e indirizza il cittadino alla struttura che ha la disponibilità nel minor tempo possibile.

    Numero verde per chiamare CUP Lombardia


    Per prenotare visite ed esami specialistici in regione Lombardia, bisogna chiamare il numero verde CUP

    800.638.638

    gratuito da rete fissa, oppure da rete mobile lo  

    02.99.95.99 

    a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

    Numero verde cup Mantova

    $
    0
    0
    I cittadini che intendono prenotare visite ed esami specialistici presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova, nei suoi Presidi Ospedalieri e nei Poliambulatori territoriali, hanno a disposizione il numero verde accentrato di Regione Lombardia. Il CUP di regione Lombardia è il Centro unico di prenotazioni a cui rivolgersi per prenotare visite ed esami in diverse strutture della regione Lombardia tra cui il presidio ospedaliero del territorio di Mantova.

    Il sistema accentra le prenotazione presso le strutture pubbliche di regione Lombardia e indirizza il cittadino alla struttura che ha la disponibilità nel minor tempo possibile tra cui ovviamente Mantova.

    Numero verde CUP Mantova (Regione Lombardia)


    Per prenotare visite ed esami specialistici in regione Lombardia, bisogna chiamare il numero verde CUP

    800.638.638

    gratuito da rete fissa, oppure da rete mobile lo  

    02.99.95.99 

    a pagamento al costo previsto dal proprio piano tariffario.

    Numero verde carta BCC

    $
    0
    0
    I clienti delle Banche BCC che hanno richiesto una o più carte di pagamento – carte di debito, carte di credito e prepagate possono usufruire di un'assistenza clienti attiva 24 ore su 24.

    In qualsiasi momento è possibile richiedere tutte le informazioni sui movimenti, il saldo della carta e ricevere tutta l'assistenza sui servizi delle Carte BCC.​


    Numero verde carta BCC

    Servizio Clienti H24

    dall'Italia
    800.99.13.41​​

    Servizio Clienti H24

    ​dall'estero:
    ​+39 06 87.41.99.04
    **CartaBCC è un marchio di proprietà di Iccrea Banca, Istituto Centrale della Banche di Credito Cooperativo. Iccrea Banca svolge i servizi di emissione (c.d. issuing) delle carte di pagamento, di accettazione dei pagamenti (c.d. acquiring) e di gestione dei POS e degli ATM. E' inoltre acquirer diretto ed emittente per il circuito "Ottomila", che identifica la linea completa delle carte di credito, debito e prepagate nazionali ed internazionali.

    Abbanoa numero verde servizio clienti e guasti

    $
    0
    0
    Abbanoa S.p.A. è il gestore unico della regione Sardegna dell'acqua potabile per gli usi civili, interamente partecipata da Enti Pubblici, attualmente è costituita da 342 Comuni soci e dal socio Regione Sardegna.


    Numero verde Abbanoa Servizio clienti

    Il servizio clienti Abbanoa è attivo dal LUN - VEN dalle  08:30-18:30 SAB 08:30-13:15.
    Da rete fissa 800.062.692 numero verde gratuito
    Da rete mobile848800974 tariffa ripartita: il 50% dei costi delle chiamate sono a carico del cliente. Le tariffe variano in base al gestore telefonico che si utilizza
    Dall'estero +39.07.0342.99998

    Numero verde Abbanoa Guasti


    Per segnalare guasti da Abbanoa bisogna comporre il numero verde grautito
    800.022.040
    sempre attivo 24 ore su 24 



    Numero verde ePrice

    $
    0
    0
    ePrice S.p.A è una sociatà italiana attiva nel mercato dell'e-Commerce in Italia che si posiziona tra i primi operatori sul segmento della vendita online di tecnologia ed elettrodomestici.


    Dal 2016 ha lanciato ePRICE Home Service, una nuova gamma di servizi correlati all'installazione e protezione di grandi elettrodomestici. ePrie è una società quotata sul mercato telematico di Borsa Italiana.

    Numero verde assistenza ePrice


    Per contattare il servizio clienti ePrice è disponibile da telefono fisso il numero verde
    800 196961 
    attivo dal lunedi al venerdi  dalle 8.00 alle 22.00, il sabato dalle 9.00 alle 18.00.


    Da cellulare è possibile chiamare il numero
    0294455500 
    attivo dal lunedi al venerdi  dalle 8.00 alle 22.00, il sabato dalle 9.00 alle 18.00.
    Viewing all 2322 articles
    Browse latest View live


    <script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>