Quantcast
Channel: MarketMovers.it Finanza personale: guadagnare e investire soldi. Forex, investimenti, fisco, leggi.
Viewing all 2341 articles
Browse latest View live

Se non ritiro la pensione INPS cosa succede?

$
0
0
E' arrivata la pensione, ma ti sei dimenticato di andare ad incassarla alle poste? Hai avuto problemi di salute e non sei riuscito a ritirare la pensione ? Ecco cosa succede per il mancato incasso di pensioni fino a mille euro pagate in contanti, di seguito troverai tutte le informazioni anche per ritardi elevati.


Ritiro pensione entro 60 giorni

Il pagamento della pensione in contanti o sul libretto di risparmio postale sarà disponibile per la riscossione per 60 giorni

Ritiro pensione oltre 60 giorni

Il pagamento della pensione in contanti oltre 60 giorni NON può più essere effettuato in Posta in quanto la pensione ritorna all'INPS. Bisogna quindi rivolgersi all'INPS che invierà poi una comunicazione per ritirare di nuovo la pensione. La procedura non è quindi immediata.

Perdita della pensione per mancato incasso


In linea di principio la mancata riscossione di un minimo di tre rate delle quali almeno una relativa all'anno precedente costituisce causa di eliminazione della pensione.


Delega al ritiro della pensione

Per evitare di incorrere nei problemi sopra descritti, nel solo caso di pagamento allo sportello, si può delegare una persona di fiducia per riscuotere la pensione. Non è possibile essere delegati a riscuotere per più di due pensionati. Da questa limitazione sono esclusi i tutori incaricati dalle autorità giudiziarie o coloro che, per dovere d'ufficio, riscuotono le pensioni per le persone ricoverate in case di cura oppure che vivono in comunità di anziani o comunità religiose. La delega può essere richiesta all'Inps al momento della domanda di pensione oppure successivamente. La firma del pensionato deve essere autenticata dal funzionario dell'Inps che riceve la domanda o dalle altre autorità indicate nell'apposito modulo. L'Inps rilascia una copia della delega al pensionato per la riscossione delle rate giacenti e, d'ufficio, comunica i dati del delegato all'ufficio pagatore per le rate successive.  

Perché a Livigno non si paga l'IVA ?

$
0
0
Livigno sembra essere il paese dei balocchi: carburanti che costano un 30-35% in meno rispetto al territorio nazionale, alcolici e sigarette a prezzi stracciati e niente IVA su tutti i prodotti (orologi, smartphone, macchine fotografiche, pneumatici, liquori, tabacchi).

I cittadini di Livigno non pagano l'IVA su tutti i loro acquisti compresi gli autoveicoli e questo fa pensare che abbiano uno status di privilegiati in Italia. In realtà vivere a Livigno non è tutto rose e fiori, basti pensare alla vita di montagna con un clima rigido per gran parte dell'anno. 

A conti fatti non sono molte le persone che si trasferirebbero a Livigno solo per i vantaggi economici che ciò riserva.

Perché Livigno ha tutte queste agevolazioni? 

Livigno nasce come zona franca per via dell'isolamento che nel corso della storia ha lungamente caratterizzato questa località. Basti pensare che fino al 1953, il paese di Livigno rimaneva isolato dal resto del mondo per tutta la stagione invernale.  Bisognava quindi incentivare la permanenza della popolazione nell'insediamento di Livigno - Trepalle in condizioni climatiche proibitive.

Il paese di Livigno vive attualmente di turismo italiano e straniero con polacchi, russi, tedeschi e danesi. 


La zona franca di Livigno andrebbe tolta?

Nel corso degli anni si sono susseguite diverse polemiche, anche dalla trasmissione televisiva "Le Iene", sul fatto che le agevolazioni per la zona di Livigno andrebbero tolte. Il problema dell'isolamento è risolto da anni con il passo del Foscagno che viene costantemente pulito e sgomberato dalla neve. 
Tuttavia è indubbio che il "turismo economico" sia il vero trainante di Livigno. C'è quindi da chiedersi: chi visiterebbe ancora Livigno senza le agevolazioni fiscali? 

E' lecito pensare che ci sarebbe un drastico calo del turismo senza il risparmio su benzina, gasolio, sigarette, liquori. 

Pensiamo per esempio a tutte le persone dei paesi limitrofi che si recano spesso a Livigno per fare una sciata, un pò di shopping ed il pieno alla macchina. Venendo meno il vantaggio economico ci sarebbero pochi motivi per recarsi nella zona di Livigno - Trepalle.

MarketMovers ritiene pertanto che la zona franca di Livigno vada preservata.


Vantaggi garantiti a Livigno?

Attenzione perché i livignaschi sono famosi per la loro furbizia: non è detto che su certi prodotti vi facciano un prezzo inferiore a quello pagato in italia e/o su internet.  Questo è dovuto, oltre che alla furbizia, alla forte concorrenza su certi prodotti con prezzi ribassati dalle grandi catene italiane. In altri casi si tratta veramente di speculazione.

Per esempio capita di pagare uno spritz a prezzi molto più elevati dell'intero territorio nazionale, un paradosso visto che l'alcool dovrebbe costare molto meno. 


In linea generale il risparmio è garantito su carburanti, sigarette, profumi, liquori.


Sei già stato a Livigno? Lascia un commento qui sotto


Pagamento pensioni Ottobre 2020

$
0
0

Il pagamento della pensione INPS di ottobre 2020 seguirà regole ben
precise a causa del perdurare della pandemia da virus Sars Cov 2. Continueranno a non avere alcun tipo di problema i pensionati che hanno un conto corrente con accredito diretto della pensione. Per gli altri invece è necessario tenersi aggiornati sulle regole del pagamento pensioni di ottobre 2020 con il calendario preciso.

Pensione ottobre 2020 allo sportello


Per coloro che riscuotono presso Poste Italiane SpAè prevista anche per ottobre l’anticipazione del pagamento delle pensioni.
Nel caso di riscossione allo sportello, Poste Italiane ha scaglionato le presenze dei pensionati dal 26 agosto al 1° ottobre, in base alle iniziali del cognome del titolare della prestazione, secondo il seguente calendario:
  • dalla A alla B: 25 settembre 2020
  • dalla C alla D: 26 settembre 2020
  • dalla E alla K: 28 settembre 2020;
  • dalla L alla O: 29 settembre 2020;
  • dalla P alla R: 30 settembre 2020;
  • dalla S alla Z: 1° ottobre 2020.

Trattandosi esclusivamente di un’anticipazione del pagamento, il diritto al rateo di pensione si matura comunque il primo giorno del mese. Di conseguenza, nel caso in cui, dopo l’incasso, la somma dovesse risultare non dovuta, l’INPS ne richiederà la restituzione.

Pagamento pensione ottobre 2020 BancoPosta o Postepay


Per i pensionati, titolari di un conto BancoPosta, di un libretto di risparmio o di una Postepay Evolution, l’accredito della pensione verrà effettuato in anticipo il 26 agosto.

 

Accredito diretto pensione ottobre 2020


Per coloro che hanno scelto di ricevere la pensione presso un istituto di credito, il pagamento sarà effettuato il 1° ottobre, primo giorno bancabile del mese.

Errore Sky go PFE 9001 [RISOLTO]

$
0
0
Attenzione : questa guida è valida per tutti i codici errore Sky go seguenti, che prevedono lo stesso procedimento risolutivo: PFE 9004,  PFE 5003,  PFE 1401,  PFE 16000,  PFE 4100,  PFE 4000,  PFE 4218,  PFE 7007,  PFE 9003,  PFE 9026  e PFE 4217

Gli utenti di Sky possono incorrere in diversi codici errore numerici che a prima vista non vogliono dire nulla, come il codice errore PFE 9001 su Sky go.

Per ogni codice di errore Sky ci sono alcuni tentativi da fare per cercare di risolvere il problema. Con Sky go può comparire il codice errore PFE 9001 che non permette di utilizzare l'applicazione per vedere i contenuti Sky sui propri dispositivi. Ecco come provare a risolvere l'errore PFE 9001 su Sky Go.


Soluzione errore PFE 9001 Sky go

Per risolvere il problema segui questi passi:

- [TENTATIVO 1] Chiudi l’app dal tuo dispositivo in modo che non rimanga attiva in background. 
Per PC chiudi l’app con un clic sulla X in alto a destra. 
Per MAC clicca su Sky Go nella barra in alto e premi il tasto su Esci da Sky Go. 
(In alternativa puoi spegnere o riavviare il tuo device) 

- Se riaprendo l’app Sky Go l’errore persiste, verifica che il tuo dispositivo rispetti i requisiti minimi necessari per il funzionamento dell’app Sky Go. 

Se il tuo dispositivo rispetta i requisiti minimi: 
1) [TENTATIVO 2] Disinstalla l’app Sky Go dal tuo PC/MAC. Per farlo correttamente, segui questi step: 
Su PCscarica l’app “Disinstallazione Sky Go” e segui la procedura guidata*
Su MACscarica l’app “Disinstallazione Sky Go” e segui la procedura guidata**

*Su PC, prima di procedere alla disinstallazione, potrebbe esserti richiesto di autorizzare l’esecuzione dell’app e di consentire all’app di apportare modifiche al dispositivo. 
**Su MAC, scarica una breve guida per la disinstallazione

2) Reinstalla l'app Sky Go sul tuo PC/MAC dal sito skygo.it, effettua il login e verifica il corretto funzionamento.

2015-2019: il balzo in avanti del gioco d’azzardo in Italia

$
0
0

L’economia italiana è composta da tanti elementi. Molti dei quali, per il suo sostentamento, sono fondamentali. Tra questi rientra il gioco d’azzardo. Per quanto la tassazione italiana sia ormai giunta alle stelle sul settore, e per quanto la normativa sia diventata sempre più stringente, gli ultimi anni si sono rivelati fondamentali per lo sviluppo strategico di un settore oggi imprescindibile per l’Erario. Lo si è visto anche nel periodo di crisi da Coronavirus. E più in generale nell’ultimo quinquennio, stando ai dati ai dati emersi dal Libro Blu dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, analizzati dalla redazione di Giochi di Slots


La spesa nel settore dei giochi è cresciuta negli ultimi cinque anni del 14,4%, toccando l’apice nel 2019 con il grande boom del mondo delle slot machine, il maggior contribuente per l’Erario. Che ha, tuttavia, ricevuto un 4,3% in meno rispetto al 2018.

Dal 2015 al 2019 il gioco d’azzardo è cresciuto a dismisura: si parla del +25,33% in termini di Raccolta, di un più 27,95% in termini di vincite, un +14,41 percento di spesa e un +29,55% per l’Erario. Proprio le entrate erariali hanno subito una grossa impennata, perlopiù dovuta all’aumento del PREU sugli apparecchi da intrattenimento. La legislazione vigente ha subito variazioni che, nel 2019, hanno portato ad un +9,62% di entrate erariali in aumento. Il solo gioco fisico da solo rappresenta il 67,07% della raccolta totale dello scorso anno: una raccolta che però nell’ultimo triennio di riferimento si è sensibilmente ridotta, dal momento che partiva dal 73,45%. Ciò a fronte del trend costante del gioco, che si è mantenuto a 75 miliardi di euro. Nel frattempo, è aumentato anche il gioco a distanza, giunto a 36 miliardi e partito da 27 nel 2017: l’incremento, qui, è del +34.74%.

Per quanto concerne gli altri segmenti del gioco legale, dal 2017 al 2019 le scommesse virtuali sono quelle che hanno registrato il maggior incremento, declinato in un +22,37% di raccolta, 22,03% di vincite, 24,22% di spesa. I giochi di ippica invece toccano il loro peggiore storico, con una diminuzione del -13,36% di raccolta, il -10,47% di vincita, il -20,74% di spesa. A livello di spesa netta, il gioco fisico nel 2019 ha toccato 17,6 miliardi di euro: grande contributo dato, ovviamente, dagli apparecchi da intrattenimento (la cui spesa ha sfiorato i 10,4 miliardi). Subito dopo si trovano Gratta&Vinci e Lotterie, con 2,5 miliardi di euro e infine il Lotto, con 2,3 miliardi. Il maggior contribuente dello Stato è stato sempre il settore delle slot online che ha portato alle casse erariali 46,7 miliardi, in calo però del -4,3% rispetto ai 48,7 miliardi del 2018.

Perché Alexa si illumina di arancione?

$
0
0
Le luci sul dispositivo Alexa sono il mezzo attraverso il quale il dispositivo comunica il suo stato. Un diverso colore di luce indica situazioni diverse e comunica qualcosa all'utilizzatore. Se Alexa si illumina di arancione rotante c'è un motivo ben preciso.Suggerimento: In molti casi, basta chiedere ad Alexa "Cosa significa la luce arancione?".

Tra i vari colori, Alexa può illuminarsi di arancione.

Significato anello illuminato di arancione circolare


Quando Alexa si illumina di arancione roteante significa che il dispositivo è in modalità di configurazione o sta tentando di connettersi a Internet.



Ti trovi bene con Alexa? Lascia un commento qui sotto

Perché Alexa si illumina di rosso?

$
0
0
Le luci sul dispositivo Alexa sono il mezzo attraverso il quale il dispositivo comunica il suo stato. Un diverso colore di luce indica situazioni diverse e comunica qualcosa all'utilizzatore. Se Alexa si illumina di rosso c'è un motivo ben preciso.Suggerimento: In molti casi, basta chiedere ad Alexa "Cosa significa la luce rossa?".

Tra i vari colori, Alexa può illuminarsi di rosso.

Significato anello illuminato di rosso


Quando Alexa si illumina di rosso fisso significa che sul dispositivo il pulsante di accensione o spegnimento del microfono/fotocamera è stato premuto.
Premilo di nuovo per abilitare il microfono e/o la fotocamera.
La luce rossa comunica anche errori del dispositivo, come "Alexa non disponibile o problemi di connettività Wi-Fi.


Ti trovi bene con Alexa? Lascia un commento qui sotto

SMS truffa concorso Conad

$
0
0
Se hai ricevuto un SMS sospetto che annuncia la vincita di un concorso Conad probabilmente sei vittima di un tentativo di pishing. Il pishing è il tentativo di rubare i tuoi dati e si sta diffondendo sempre di più tramite SMS. La cosa da NON fare assolutamente è cliccare sul link contenuto nell'sms che rimanda ad un sito creato apposta per rubare i dati inseriti oppure farti installare applicazioni malevole.



Testo dell'SMS truffa Conad

Il testo dell'SMS può variare in base all'attacco di pishing ricevuto, ma più o meno dovrebbe essere:
Chiara, sei uno dei vincitori di Milano del concorso Conad. Seleziona qui il tuo prodotto: www.hil.tax/HOSUNP
L'sms contiene il nome della vittima e la città per cercare di trarre maggiormente in inganno ed indurre a cliccare sul link. Ovviamente non c'è nessun concorso Conad e tu non hai vinto nulla. L'utente frettoloso potrebbe cliccare velocemente sul link ed inserire i propri dati, che a quel punto sono nelle mani dei truffatori.

Cosa succede se clicco sul link?

Il consiglio è quello di non cliccare il link, tuttavia cliccando non è detto che ci siano subito danni. Generalmente viene richiesto di inserire dati personali come utente e password, oppure effettuare un micro-pagamento tramite carta di credito per rubare i dati della stessa. In altre occasioni la pagina aperta rimanda ad altri link malevoli oppure richiede l'installazione di app non verificate sul telefono allo scopo di entrare in possesso dei dati personali come rubrica, credenziali, foto etc etc.

Approfondimento sul pishing

Il phishing è una pratica illegale messa in atto da malintenzionati (phisher) che contattano gli utenti tramite email, SMS, WhatsApp o addirittura telefonate. Questi messaggi cercano di essere credibili per carpire informazioni riservate e sensibili.

Tramite questi messaggi, potresti essere invitato a:

  • cliccare su un link che ti chiede un pagamento tramite carta di credito solitamente di importo molto basso, l'obiettivo è infatti rubare i dati della carta
  • scaricare una app malevola
  • compilare un form con tutti i propri dati personali




Quando cambia l'ora legale 2020

$
0
0
L'ora legale è la convenzione di spostare avanti di un'ora l'orario ufficiale dello Stato. 
Questa manovra viene fatta per sfruttare meglio l'irradiazione del sole durante il periodo estivo e risparmiare così energia elettrica, sfruttando meglio il periodo della giornata illuminata dal sole. Per due volte all'anno bisogna cambiare l'ora manualmente per adeguarsi all'ora legale oppure ripristinare l'ora solare.

Inizio ora legale 2020

Nella notte fra sabato 28 marzo 2020 e domenica 29 marzo 2020 ha avuto inizio l'ora legale. 
Il passaggio è consistito nello spostare in avanti le lancette dell'orologio di un'ora, alle ore 02:00 sono state spostate le lancette sulle ore 03:00. Si perde un'ora di sonno.

Fine ora legale 2020

Il ritorno all'ora solare sarà nella notte fra sabato 24 ottobre 2020 e domenica 25 ottobre 2020

Alle ore 03:00 mettere l’orologio un’ora indietro spostando le lancette sulle ore 02:00 .
In questo modo si guadagna un'ora di sonno in più.

Errore WS 43689-0 abbonamenti PS4 PSPlus e PSNow

$
0
0

L'attivazione della prova gratuita del Playstation Plus oppure Playstation Now genera il codice di errore WS 43689-0 e non ci sono indicazioni su come risolvere il problema.

Moltissimi utilizzatori di PS4 stanno ricevendo il codice errore WS 43689-0 e non riescono a darsi una spiegazione.

La motivazione dell'errore è più semplice di quello che si possa pensare ed è presto detta: la SONY si è rotta le palle !!

Motivo dell'errore WS 43689-0 

Molti di voi sapranno che gli abbonamenti a pagamento della Playstation prevedono dei periodi di prova gratuiti di 7 o 14 giorni (FREE TRIAL). Online si trovano guide più o meno complicate per rinnovare all'infinito questa prova gratuita causando di fatto un danno economico a SONY che non incassa nulla da questi abbonamenti free trial taroccati. 

Nell'ultimo periodo sembra che la Sony si sia stufata dei continui account fake e metodi poco ortodossi per avere gratuitamente gli abbonamenti Playstation Plus e Playstation Now. 
L'errore WS 43689-0 è la conseguenza di ciò, la Sony ha deciso di darci un taglio.

In realtà non esistono spiegazioni ufficiali all'errore WS 43689-0, ma si tratta sostanzialmente di un blocco imposto da Sony. Blocco che pare più o meno violabile in quanto alcuni sistemi di rinnovo o sottoscrizione del periodo di prova gratuita possono ancora funzionare, anche se ormai hanno le ore contate.

Niente più abbonamento PS4 gratis?

Questo non è possibile dirlo, in ogni caso il trucco del continuo rinnovo del periodo di prova gratuito è destinato a finire. La stessa SONY è a conoscenza del problema sinora tollerato, magari per creare dipendenza ai videogiocatori e costringerli poi a pagare l'abbonamento per continuare ad usufruire dei vantaggi.


Anche tu ricevi l'errore WS 43689-0 o hai trovato una soluzione? Lascia un commento qui sotto

Raccomandata Nexive codice aderbis, cosa contiene?

$
0
0
Se hai trovato nella posta unavviso di giacenza raccomandata Nexive con codice che comincia con ADERBIS, ti starai sicuramente chiedendo cosa c'è in quella raccomandata e chi la manda. Di seguito cercheremo di dare delle risposte ai tuoi dubbi sulla raccomandata Nexive aderbis. Non ti farà piacere sapere che anche Nexive è abilitato a consegnare atti giudiziari , accertamenti ed altre raccomandate spiacevoli.
Innanzi tutto, per chiarirti le idee è consigliabile eseguire un tracciamento della raccomandata aderbis per vedere da dove è stata spedita.

Scopri da dove proviene la raccomandata aderbis


Sul tagliando di giacenza raccomandata Nexive è indicato sicuramente un codice alfanumerico che identifica univocamente la raccomandata. Collegandosi sul sito di tracking raccomandate nexive indicato di seguito, è possibile verificare da quale località parte la raccomandata e dove viene tenuta in giacenza.

Tracking raccomandata nexive


Raccomandata Nexive codice ADERBIS, cosa contiene


Stando alle molteplici testimonianze dei nostri utenti, la raccomandata Nexive con codice ADERBIScontiene un accertamento proveniente dall'Agenzia delle Entrate .

La raccomandata Nexive ADERBIS proveniente dall'agenzia delle Entrate contiene in genere una richiesta di pagamento relativa ad errori od omissioni nelle dichiarazione dei redditi (730, persone fisiche) evidenziate da controlli automatici, controlli formali, verifiche su redditi a tassazione separata.

Raccomandata ADERBIS multa dall'Agenzia delle Entrate?


Per le raccomandate relative ai controlli automatici
, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione o di quella definitiva (nei casi di rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 1/3 di quella ordinaria (10% invece del 30%)

Per le raccomandate relative ai controlli formali,
il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della prima comunicazione (anche nei casi di successiva rettifica della richiesta dell’ufficio). La sanzione è ridotta a 2/3 di quella ordinaria (20% invece del 30%)

Per i redditi a tassazione separata, non sono dovuti né interessi né sanzioni se il pagamento avviene entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione o dalla data di un’eventuale successiva rettifica dell’ufficio. In caso di tardivo o mancato pagamento, la sanzione è del 30%.

Numero verde assistenza Bancoposta

$
0
0
Se hai problemi con il tuo conto Bancoposta, il conto corrente online di Poste Italiane puoi contattare il servizio di assistenza telefonica che risponde tramite numero verde nazionale.


Numero verde Bancoposta

Assistenza:
800.003.322 numero gratuito dall’Italia.

+39.02.8244.33.33 dall’estero.

Attivi dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00


Numero verde Bancoposta contestazione addebiti

Per informazioni e/o per segnalare eventuali contestazioni di addebito sul conto Bancoposta chiama i seguenti numeri:

0432.74.42.55per Carta BancoPosta Classica e CREDit-easy.
0432.74.42.64 per Carta BancoPosta Oro.
800.397.206(chiamate da telefono fisso),02.30.35.20.01 (chiamate da telefono mobile) per Carta BancoPosta Ricaricabile.
06.72.28.07.35 per Carta American Express.
800.003.322per Carta BancoPosta Più.

Problemi con Bancoposta? Lascia un commento qui sotto

Errore e-8210604a Ps4

$
0
0

Nel momento in cui effettui il pagamento dell'abbonamento mensile su PS4 appare l'errore E-8210604A che non ti permette di concludere l'operazione.
Il codice errore e-8210604a sembra piuttosto comune e non permette di proseguire con l'acquisto di un abbonamento Playstation Plus o Playstation Now per errori nella gestione del pagamento.

Vediamo come capire e risolvere il problema  e-8210604a.

Cosa significa errore e-8210604a

L'errore  e-8210604a indica che leinformazioni sulla carta non sono corrette ovvero ci problemi con il sistema di pagamento. Verifica dunque che la carta di credito non sia scaduta, ci sai saldo spendibile e che le informazioni inserite siano corrette.
Ci risulta che le informazioni della carta di credito o debito associata al tuo account di Sony Entertainment Network (SEN) non sono valide. Segui la procedura riportata qui sotto: 
  • Vai a [Impostazioni] > [PlayStation Network/Gestione account] > [Informazioni sull'account] > [Portafoglio] > [Estremi di fatturazione]. Seleziona la carta che stai cercando di utilizzare e seleziona [Modifica informazioni carta] per assicurarti che i dati inseriti siano corretti. Assicurati che l'indirizzo associato al tuo account di SEN sia identico a quello associato alla tua carta. 

Come bypassare l'errore e-8210604a

Per bypassare l'errore  e-8210604a si può provare a caricare il proprio portafoglio PS4 e poi acquistare con il saldo caricato. 

Ricarica il portafoglio e poi procedi al pagamento “impostazione—gestione account——informazioni sull’account——-portafoglio—— aggiungi fondi 


Ulteriori suggerimenti da Sony

Se hai ancora problemi nel fare i pagamenti su Sony ti consigliamo di leggere le guidelines seguenti redatte da Sony. 
La tua carta di credito deve essere emessa da una banca con sede nello stesso Paese di registrazione del tuo di PlayStation Network. In caso contrario, non possiamo accettare il pagamento e non possiamo modificare il Paese di residenza dal tuo account.
Esegui la disconnessione da Gestione account o esci dal PlayStation Store ed esegui nuovamente l'accesso per aggiornare il portafoglio.
Il gestore del tuo metodo di pagamento potrebbe limitare l'importo massimo dei fondi che puoi aggiungere al portafoglio per ogni singola transazione. Per maggiori informazioni, contatta il gestore del metodo di pagamento.
Se il tuo indirizzo di fatturazione del tuo account di Sony Entertainment Network non corrisponde all'indirizzo di fatturazione associato alla carta, il pagamento potrebbe essere annullato dal sistema di verifica dell'indirizzo (AVS).
Se i due indirizzi corrispondono ma continui a riscontrare difficoltà, verifica se il problema può essere risolto con uno dei metodi riportati di seguito:
Chiedi alla tua banca se la tua carta è compatibile con AVS. Se così non fosse, richiedi una carta compatibile.
Usa una carta a cui è associato un indirizzo di fatturazione. Ad esempio, non usare una casella postale o l'indirizzo postale delle forze armate britanniche.
Non usare carte prepagate, poiché spesso non sono associate ad alcun indirizzo e potrebbero pertanto non essere compatibili con AVS.
Se il tuo indirizzo include un numero civico o un interno o il tuo nome o indirizzo contiene caratteri speciali come asterischi (*), trattini (-), apostrofi (') e barre ( / ), non includerli nelle informazioni.
Se il tuo nome o indirizzo contiene caratteri come "ß", "ä" o "ç", sostituiscili con la lettera dell'alfabeto latino standard a 26 caratteri più simile (ad esempio, per "ß" usa "ss", per "ä" usa "a" o per "ç" usa "c").

Se sulla tua carta di debito o credito non disponi di fondi sufficienti per ricaricare il portafoglio, la transazione verrà rifiutata. Riprova a effettuare l'operazione quando nella tua carta di credito/conto bancario disponi di un saldo sufficiente per ricaricare il portafoglio o usa una PlayStation Network card per ricaricare il tuo portafoglio.

Se il sistema PlayStation che stai utilizzando non è attivato, potrebbe essere necessario attivarlo dal tuo account prima di poter effettuare un acquisto.

Se hai chiesto all'ente che ha emesso la tua carta di credito o debito di richiedere uno storno di addebito relativo a un acquisto di SEN, è possibile che a seguito di tale operazione il tuo account sia in rosso (ossia hai acquistato contenuti per cui non è stato ancora ricevuto il pagamento). In tal caso, l'uso del tuo account o del tuo sistema PlayStation potrebbe essere sospeso da PlayStation Network. Contattaci per maggiori informazioni su come riottenere l'accesso al tuo account in caso di divieto a seguito di storno.
Se la tua carta di credito o debito è scaduta o gli estremi di fatturazione sono cambiati, elimina i dati della tua vecchia carta e aggiorna il tuo account di SEN con la nuova carta.
Se PlayStation Network è offline, consulta i Stato PlayStation Network per scoprire quando PlayStation Network sarà nuovamente disponibile e attendi questa data per effettuare i tuoi acquisti.

Raccomandata 7882, cosa sarà e chi la manda?

$
0
0
Quando una raccomandata comincia con il codice 78 non c'è mai da stare tranquilli perché potrebbe essere una multa. La raccomandata con codice 7882, successore del codice 7881 [vedi qui raccomandata 7881] viaggia sempre in una busta di colore verde chiaro, tipica degli atti giudiziari. Se il destinatario della raccomandata 7882 non si trova in casa, l'addetto di Poste Italiane lascia nella cassetta delle lettere unavviso di giacenza raccomandata/atti giudiziari. Lo scontrino di giacenza può essere di coloro bianco o verdino. L'avviso di giacenza riporta il codice della raccomandata, le indicazioni per poterla ritirare (indirizzo dell'ufficio postale e orari).

Per avere informazioni più dettagliate sulla raccomandata è possibile eseguire il tracking.


Esegui il tracking della raccomandata 7882


Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.



Tracking raccomandata 7882




Cosa contiene la raccomandata 7882

Veniamo al dunque, cosa contiene la raccomandata 7882, di che si tratta? La raccomandata 7882 è tipicamente un atto giudiziario, è probabile che si tratti di:
  • multa stradale
  • richiesta di pagamento bollo auto
  • rivalutazione rendite catastali
  • accertamento Agenzia Entrate 
  • citazione in giudizio
  • comunicazioni dal tribunale (esempio: fine indagini per una vecchia denuncia di furto)

Meglio non agitarsi però. molto spesso la comunicazione è meno grave di quanto si possa pensare.... nella maggior parte dei casi si tratta di una multa o meglio ancora una semplice comunicazione come nel caso della rivalutazione delle rendite catastali.

Cosa non puoi sapere sulla raccomandata 7882*

Non è possibile dire con precisione assoluta cosa può contenere la raccomandata 7882. Molte persone credono erroneamente che con il codice di tracciamento si possa conoscere il contenuto della lettera, il nome del mittente, l'importo della multa e perché è stata emessa: niente di più falso. La privacy nelle comunicazioni è un diritto garantito dalla legge.
Evita quindi di perdere troppo tempo su internet e recati al più presto all'ufficio postale: fugherai ogni dubbio. Ricorda inoltre che anche se non ritiri la raccomandata, per legge è come se l'avessi ritirata, quindi in caso di multe maturerai interessi legali e di mora e successivamente ti verranno a cercare per recuperare le somme.

Hai ricevuto una raccomandata giudiziaria 7882? Lascia un commento

Truffa buono Amazon in consegna

$
0
0
Ti è arrivata una mail che annuncia di aver vinto un buono Amazon da 1000 euro? Si tratta ovviamente di una truffa per cercare di farti cliccare sui link malevoli presenti nella mail. Aprendo i link si corre il pericolo a seconda dei casi:

  • di installare automaticamente sul proprio dispositivo malware, spyware 
  • viene richiesto l'inserimento dei propri dati di accesso ad Amazon che vengono così rubati dagli hacker
  •  vengono richiesti i dati della carta di credito o altri dati strettamente personali sempre a fini illeciti




Testo della mail truffa buono Amazon


Sei il participante n. 3564,

Lo scorso mese le abbiamo comunicato che avrebbe potuto vincere:

un BUONO ACQUISTO PER AMAZON del valore di 1000 EURO
Abbiamo notato che non é stato richiesto il premio in questione.
Non é pi interessato?

Convalidi nuovamente i suoi dati, cliccando qui

I suoi vantaggi: 
1. carta regalo spendibile direttamente da casa sua 
2. facile, veloce e senza compromessi 
3. 100% gratuita 


Se é stato selezionato per poter ricevere un BUONO ACQUISTO del valore di 1000 euro, clicchi qui

Serena - Supporto Tecnico
Un premio a scelta



Cosa fare con la mail truffa Amazon

Il consiglio è quello di cancellare la mail e prestare molta attenzione in futuro a riconoscere le mail ufficiali di Amazon verificando il mittente della mail. Vincite inverosimili di buoni regalo dovrebbero inoltre aumentare i sospetti sulla veridicità della comunicazione.

Come riconoscere il vero mittente della mail

Per conoscere il vero mittente di una mail è necessario verificare il campo “Da” o “Mittente” in modo da visualizzare i dettagli dell’indirizzo di posta elettronica che deve sempre corrispondere a “@Amazon.it”; se il dominio è differente da “@Amazon.it” la mail è da considerarsi ingannevole e inviata da soggetti diversi da Amazon. Procedere posizionando il cursore del mouse sul link (senza cliccare) per visualizzare il vero link sottostante che spesso corrisponde a una sequenza di numeri e lettere che nulla ha a che vedere con l’indirizzo visibile nel link. Tale link non deve mai essere cliccato.

Mail truffa Enel Energia

$
0
0
I truffatori online adesso ci provano anche con una finta comunicazione dall'Enel che informa di aver pagato due volte la stessa bolletta.

Si avrebbe quindi diritto ad un rimborso, ma per ottenerlo bisogna cliccare, guarda caso, su un link malevolo che con l'Enel non ha nulla a che vedere.



Testo mail truffa Enel bolletta doppio pagamento



Gentile Cliente,

ABBIAMO notato Che hai pagato la bolletta Nello Stesso tempo Due volte.
  • Importo : 75 euro
    Riferimento : Enel-N258568
Per confermare il rimborso
Fare clic sul seguente link : https://www.enel.it/
Cordiali Saluti

Servizio Clienti Enel Energia


Cosa fare con la mail truffa Enel

Il consiglio è quello di cancellare la mail e prestare molta attenzione in futuro a riconoscere le mail ufficiali dell'Enel verificando il mittente della mail.

Che spettacolo la nuova Inter di Conte!

$
0
0


 Ecco a voi i nerazzurri devastanti in attacco e fragili in difesa

Non era mai successo, o almeno non negli ultimi 10 anni: l’Inter di questo inizio di stagione è una squadra che scende in campo con il solo obiettivo di segnare un goal in più rispetto all’avversario, anche se ciò significa subire (e tanto) in difesa. La Beneamata, insomma, rassomiglia più a una formazione brasiliana, che fa del "fútbol bailado” il suo credo calcistico, piuttosto che a una italiana, che gioca con l’unico scopo di ottenere i 3 punti. Contro Fiorentina e Benevento abbiamo assistito a unoshow più unico che raro: mai una formazione nella storia recente del calcio italiano era riuscita a segnare 9 goal in sole 2 partite! E la nuova Inter di Conte ci è riuscita sfruttando in particolare la fascia destra di proprietà del sontuoso Hakimi.

Il giovane marocchino si è già ottimamente inserito negli schemi del mister leccese e i suoi assist per Lukaku ne sono la conferma. Oltre al suo lavoro per certi versi oscuro, soprattutto quando chiamato a coprire,stiamo apprezzando quello di Sánchez che viene a prendere palla sulla trequarti in modo da non offrire alcun punto di riferimento all’avversario che non sa quale zona del campo presidiare. Infine una speciale menzione va a Young che con Contesta vivendo una seconda giovinezza. Tutto molto bello si dirà, mail calcio champagne interista si vede solo in attacco e non certo in difesa. Perché mai vi starete chiedendo? Perché i centrali di centrocampo non hanno preso le misure in campo come si suole dire: Barella e Brozović, o a seconda di casi Vidal e Gagliardini, devono ancora capire come rifornire il reparto avanzato senza scoprirsi troppo. Questa loro (grave) mancanza ha portato l’Inter a subire ben 5 goal in 180 minuti. Va bene il fútbol bailado ma onestamente sono troppi.

L’asse Hakimi-Lukaku

L’Inter di questa stagione, almeno dopo le prime due partite di campionato disputate, appare molto diversa rispetto a quella degli ultimi anni: Conte, in particolare, sta puntando forte sulla fase offensiva. Se ci fate caso, l’allenatore nerazzurro sta costruendo una squadra che lascia più chance all’avversario ma che al tempo stesso preme di più sull’acceleratore sfruttando l’asse Hamiki-Lukaku: palla al marocchino che crossando dal fondo cerca di offrire palloni giocabili, o meglio assist, che il gigante belga può mettere in rete. È successo con il Benevento, era successo con la Fiorentina e succederà ancora. I 5 goal alle Streghette e i 4 goal ai Gigliati sono la testimonianza di come questa nuova Inter ci farà divertire, e se questi sono i presupposti è fondamentale capiredove guardare in streaming il calcio! Diversamente ci perderemmo uno show che non è frutto del caso ma sarà la costante di questa stagione. Immaginate poi se anche Eriksen tornerà a fare l’Eriksen: se così sarà, crediamo che anche per la fortissima Juventus del fenomeno Cristiano Ronaldo sarà dura reggere il passo dei nerazzurri, più brasiliani nel loro modo di giocare che italiani.

Sensi, che sorpresa!

Se dietro, come detto, si fa fatica, davanti tutto funziona alla grande. E ciò lo si deve anche a Sensi, che quest’anno sta letteralmente prendendo per mano l’Inter grazie alle sue intuizioni. Se l’ex Sassuolo troverà continuità in campo, e soprattutto eviterà di infortunarsi con regolarità come è successo nel corso della passata stagione, allora l’Inter potrebbe regalare almeno una grande gioia ai suoi tifosi che profuma di scudetto.  

Raccomandata 7879 da Bologna

$
0
0
La raccomandata con codice 7879 viaggia solitamente in una busta di colore verde chiaro, tipica degli atti giudiziari. Se il destinatario della raccomandata 7879 non si trova in casa, il postino lascia nella cassetta delle lettere un avviso di giacenza raccomandata/atti giudiziari. Lo scontrino di giacenza può essere di coloro bianco o verdino. L'avviso di giacenza riporta il codice della raccomandata, le indicazioni per poterla ritirare (indirizzo dell'ufficio postale e orari) ed è generalmente di colore bianco, raramente è di colore verde come la busta della raccomandata vera e propria.

Per avere informazioni più dettagliate sulla raccomandata è possibile eseguire il tracking.


Esegui il tracking della raccomandata 7879

Di seguito puoi collegarti al sito di Poste Italiane dove potrai inserire il codice della tua raccomandata per scoprire la tipologia della raccomandata e da dove parte la comunicazione.


Tracking raccomandata


Cosa contiene la raccomandata 7879

La raccomandata 7879 è tipicamente un atto giudiziario, è probabile che si tratti di:
-multa stradale [molto probabile]
-richiesta di pagamento bollo auto
-rivalutazione rendite catastali
-accertamento Agenzia Entrate
-citazione in giudizio

Meglio non agitarsi però. molto spesso la comunicazione è meno grave di quanto si possa pensare.... nella maggior parte dei casi si tratta di una multa o meglio ancora una semplice comunicazione come nel caso della rivalutazione delle rendite catastali.

Cosa non puoi sapere sulla raccomandata 7879*

Non è possibile dire con precisione assoluta cosa può contenere la raccomandata 7879. Molte persone credono erroneamente che con il codice di tracciamento si possa conoscere il contenuto della lettera, il nome del mittente, l'importo della multa e perché è stata emessa: niente di più falso. La privacy nelle comunicazioni è un diritto garantito dalla legge.
Evita quindi di perdere troppo tempo su internet e recati al più presto all'ufficio postale: fugherai ogni dubbio.

Hai ricevuto una raccomandata giudiziaria 7879? Lascia un commento

Numero verde carta Sisalpay assistenza

$
0
0
La Carta SisalPay è una carta prepagata nominativa dotata di IBAN con cui è possibile effettuare pagamenti online e in tutti gli esercizi commerciali che accettano carte Mastercard, disporre bonifici, ricevere bonifici e l'accredito dello stipendio, ricaricare in tempo reale in uno dei punti SisalPay abilitati al servizio, prelevare denaro tramite tutti gli sportelli ATM convenzionati Mastercard, gestire limiti e operatività nella sezione dedicata del sito.

Sisalpay offre assistenza telefonica per gestire la carta di credito.

Numero verde assistenza carta Sisalpay

Se hai bisogno di assistenza immediata per la tua carta ricaricabile Sisalpay, puoi chiamare l'assistenza clienti al numero verde
800.99.60.31 (dall'estero + 39 02 39997803).
Il numero risponde con operatore negli orari di servizio lun-sab 9.00-19.00.

Da questo numero è anche possibile bloccare la carta, con risponditore automatico fuori dagli orari di servizio.

Zara numero verde resi cambio assistenza

$
0
0
Zara è un noto marchio di abbigliamento, scarpe, borse ed accessori diffuso in tutto il mondo.
Per rispondere a domande di assistenza è attivo un numero verde.





Numero verde assistenza clienti Zara [shop online]

Per contattare l'assistenza telefonica dello shop online Zara è necessario chiamare il numero verde

800 924 600
attivo da lunedì a venerdì, dalle ore 8:30 alle ore 20:00
Sabato dalle ore 10:00 alle ore 16:00.

Numero verde assistenza clienti Zara [negozio fisico]

Per contattare l'assistenza telefonica dopo aver effettuato un acquisto in negozio fisico è consigliabile chiamare direttamente il negozio. Per cercare il numero di telefono del negozio in base alla posizione geografica è disponibile lo strumento di ricerca.

Viewing all 2341 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>