Quantcast
Channel: MarketMovers.it Finanza personale: guadagnare e investire soldi. Forex, investimenti, fisco, leggi.
Viewing all 1876 articles
Browse latest View live

Modello RED 2017 editabile, scarica gratis il pdf compilabile

$
0
0

SCARICA IL MODELLO RED 2017 EDITABILE COMPILABILE IN PDF PER I PENSIONATI.

Il modello RED per i pensionati
Il Modello RED aggiornato al 2017è un modulo per la richiesta delle pensioni che va compilato e comunicato all’INPS da parte dei pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali e assistenziali integrative collegate al reddito. Si tratta quindi di un documento che serve per “fotografare” la situazione economica di ogni pensionato e stabilire se ha diritto ad alcuni trattamenti pensionistici e previdenziali, il cui ammontare dipende dai redditi complessivi del cittadino. Nello specifico, il modello Red riguarda chi percepisce 4 tipologie di indennità:
- le pensioni integrate al minimo
- le maggiorazioni sugli assegni sociali
- i trattamenti di famiglia (erogati ad alcune categorie di pensionati)
- le pensioni ai superstiti (reversibilità) che in parte non sono cumulabili con gli altri redditi del pensionato



Il Modello RED deve essere compilato e consegnato, di norma, entro 60 giorni dal ricevimento della lettera di richiesta inviata dall’Ente. Sotto si può scaricare il modello RED direttamente compiabile, editabile, salvabile, stampabile sul proprio PC con il programma Adobe Reader.È una dichiarazione annuale, prevista dalla legge, che consente di far valere i propri diritti pensionistici in quanto, sulla base dei redditi comunicati dal pensionato tramite questo modello, l’INPS provvede a ricalcolare la pensione e a comunicare il nuovo importo ottenuto all’interessato. La normativa nazionale, in tal senso, ha previsto sin dal 1983 il collegamento di un certo numero di prestazioni pensionistiche al reddito percepito dal pensionato e, in alcuni casi, anche dal coniuge e dai figli. In particolare, il Modello RED è dunque rivolto a tutti coloro con pensioni integrate al minimo, con maggiorazione ed assegno sociale, con trattamento di famiglia, con prestazioni per invalidità civile e con la somma aggiuntiva di cui all’art. 5 del D.L. 2/7/2007 (quattordicesima).

Scarica il Modello red 2017 compilabile editabile




Modello red.pdf




COME SI PRESENTA
Il modo più semplice è recarsi con la lettera dell'Inps in un centro di assistenza fiscale o in un patronato delle associazioni di categoria e dei sindacati, dove il personale può fornire anche tutte le informazioni sui documenti da inviare. Il modello Red può essere consegnato presso gli stessi sportelli dei Caaf, assieme alla copia del codice fiscale e della carta di identità e assieme ai documenti che attestano tutti i redditi percepiti nell'anno (tranne quelli della pensione, di cui l'Inps è già a conoscenza).

Perché Salvini non promuove un referendum sull'immigrazione?

$
0
0

SALVINI & COMPANY PREDICANO TANTO, MA NON FANNO MAI NULLA DI CONCRETO. FORSE PERCHE' GLI CONVIENE?

Vi siete mai chiesti perché nessun politico abbia mai organizzato un referendum sull'accoglienza degli immigrati in Italia, come ha fatto per esempio l'Ungheria? In Ungheria il 98% ha votato no alle quote di ripartizione di migranti decise dalla Ue, pur non avendo raggiunto il quorum. Un referendum di questo tipo in Italia otterrebbe grandissimo interesse ed è lecito ipotizzare che i risultati possano essere simili a quelli ungheresi, con la maggior parte della popolazione contraria all'accoglienza.



Siamo veramente in democrazia?

"democrazia sono due lupi e un agnello che decidono cosa mangiare per cena, libertà è un agnello ben armato che contesta il voto"

La maggior parte degli italiani è contraria all'accoglienza per come è stata gestita finora. Allora perché nessuno fa nulla per cambiare la situazione? Fossimo veramente in democrazia, bisognerebbe tenere conto del volere della maggioranza.


Eppure basterebbero 500 mila firme


L'articolo 75 della Costituzione riserva l'iniziativa referendaria a 500.000 elettori o 5 Consigli regionali per l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge. Per un personaggio come Salvini, conosciuto su tutto il territorio nazionale, si tratta di raccogliere mezzo milione di firme, un numero alla sua portata. Allora perché nessuno si muove? Forse perché fa troppo comodo cavalcare le onde del populismo senza muovere un dito nel concreto. 

Speriamo che questo articolo possa servire da impulso per un'iniziativa popolare referendaria.

Dividendo BNP Paribas 2017, importo e data stacco

$
0
0
BNP Paribas è uno dei leader europei nei servizi finanziari ed una delle 6 banche più solide al mondo secondo la valutazione della società di rating Standard & Poor's. Il Gruppo è presente in Europa in quattro mercati domestici attraverso la banca retail: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.

BNP Paribas possiede un organico di quasi 188.000 dipendenti. Il Gruppo è quotato alla Borsa di Parigi (CAC 40); è negoziato a Milano nella sezione MTA International, Francoforte, Londra e New York; è inoltre presente nel paniere dei principali indici borsistici internazionali.


BNP Paribas, ha chiuso l'esercizio 2016 con un utile in crescita del 16% a 7,7 miliardi di euro.


Importo cedola BNP Paribas

BNP Paribas distribuirà un dividendo di 2,7 euro per azione  pagato in contanti, pari ad un tasso di distribuzione del 45% conforme agli obiettivi del piano industriale.


Data stacco cedola BNP Paribas

La data di stacco del dividendo BNP Paribas non è ancora stata resa nota. Molto probabilmente la cedola sarà pagata a fine maggio / inizio giugno 2017.

Modello eas 2017 editabile in pdf

$
0
0
Il modello EAS aggiornato al 2017 serve per trasmettere comunicazioni da parte di Enti associativi.  Le quote e i contributi associativi nonché, per determinate attività, i corrispettivi percepiti dagli enti associativi privati, in possesso dei requisiti richiesti dalla normativa tributaria, non sono imponibili. Per usufruire di questa agevolazione è necessario che gli enti trasmettano in via telematica all'Agenzia delle Entrate i dati e le notizie rilevanti ai fini fiscali, mediante un apposito modello.

Il modello per la trasmissione dei dati, denominato "modello Eas", deve essere inviato, in via telematica - direttamente dal contribuente interessato tramite Fisconline o Entratel, oppure tramite intermediari abilitati a Entratel - entro 60 giorni dalla data di costituzione degli enti. Il modello deve essere, inoltre, nuovamente presentato quando cambiano i dati precedentemente comunicati; la scadenza, in questa ipotesi, è il 31 marzo dell’anno successivo a quello in cui si è verificata la variazione.
Infine, caso di perdita dei requisiti qualificanti (previsti dalla normativa tributaria e richiamati dall’articolo 30 del Dl n. 185/2008, il modello va ripresentato entro sessanta giorni, compilando la sezione “Perdita dei requisiti”. Di seguito è possibile scaricare il modello EAS 2017 scrivibile direttamente sul proprio pc in formato PDF.

Scarica il modello EAS 2017 editabile compilabile in pdf

Modello EAS editabile

Dividendo Ferrari 2017, importo e data stacco

$
0
0

Ferrari è una casa automobilistica italiana fondata da Enzo Ferrari nel 1947 a Maranello in Provincia di Modena. Produce automobili sportive di fascia alta e da corsa, essendo impegnata nell'automobilismo sportivo mondiale.

È la più titolata nel Campionato del Mondo di Formula Uno, dove ha conquistato 15 Titoli Piloti e 16 Costruttori Il simbolo ufficiale è un cavallino rampante Nel 2013 e 2014 il marchio Ferrari è stato riconosciuto come il più influente al mondo.

Dal 2014 l'azienda è guidata da Sergio Marchionne, già amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, che ne diventa anche presidente succedendo a Luca Montezemolo. Nel gennaio del 2016 la Ferrari è stata scorporata da Fiat ed è stata quotata alla Borsa Italiana.
Ferrari ha chiuso il bilancio 2016 con un utile netto di 425 milioni di euro.


Dividendo Ferrari 2017

Ferrari propone un dividendo 2017, relativo all’esercizio 2016, pari a 0,635 euro per azione. Il totale dei dividendi pagati sarà di 120 milioni di euro.


Data stacco dividendo Ferrari 2017


La data di stacco del dividendo Ferrari 2017 non è ancora stata resa nota. Orientativamente si parla di fine maggio 2017 considerato che lo scorso anno la cedola è stata pagata il 30 Maggio 2016 con data stacco il  23 Maggio 2016.

Download modello ISEE 2017 editabile

$
0
0

Scarica il modello ISEE editabile in pdf
SCARICA IL MODELLO ISEE 2017 EDITABILE COMPILABILE SALVABILE IN PDF.


L’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) è lo strumento di valutazione, attraverso criteri unificati, della situazione economica di chi richiede prestazioni sociali agevolate o l’accesso a condizioni agevolate ai servizi di pubblica utilità.

L’ISEE è il rapporto tra l’indicatore della situazione economica (ISE) e il parametro desunto dalla Scala di Equivalenza. Quest’ultima tiene conto del numero dei componenti il nucleo familiare e prevede l’applicazione di eventuali maggiorazioni collegate a particolari situazioni presenti all’interno del nucleo medesimo.

Il soggetto che intende richiedere prestazioni o servizi sociali o assistenziali non destinati alla generalità dei soggetti, o comunque collegati nella misura o nel costo a determinate situazioni economiche, deve fornire le informazioni necessarie per una valutazione economica del proprio nucleo familiare attraverso la presentazione di una DICHIARAZIONE UNICA SOSTITUTIVA che è una dichiarazione di responsabilità del cittadino, il quale si assume la responsabilità, anche penale, di quanto dichiarato.

DOWLOAD MODELLO ISEE 2017 COMPILABILE EDITABILE SALVABILE IN PDF



ALLEGATO-ISEE.pdf 
ISEE-compilabile.pdf


La Dichiarazione sostitutiva unica può essere presentata:
  • all’ente che fornisce la prestazione sociale agevolata;
  • al Comune
  • ad un Centro di Assistenza Fiscale (CAF)
  • all’Inps esclusivamente in via telematica, collegandosi al sito Internet www.inps,it, nella sezione “Servizi On-Line”
È possibile presentare la dichiarazione in qualsiasi momento dell’anno. La dichiarazione ha validità di un anno dalla data di sottoscrizione.
Qualora nel corso dell’anno di validità vi siano mutamenti delle condizioni familiari ed economiche del nucleo familiare il soggetto ha la facoltà di aggiornare/modificare i dati contenuti nella DSU già presentata, presentando una nuova DSU contenente i dati aggiornati/modificati.

Al cittadino che presenta la dichiarazione, viene rilasciata un’attestazione per l’avvenuta presentazione e l’informazione che i dati dichiarati verranno trasmessi entro 10 giorni al sistema informativo dell’ISEE istituito presso l’Inps.
L’Inps rende disponibile al cittadino, direttamente o tramite l’Ente, dove è stata presentata la dichiarazione, una attestazione che riporta i dati che sono stati acquisiti ed il valore ISE ed ISEE.
L’attestazione potrà poi essere utilizzata da qualunque componente il nucleo familiare per richiedere prestazioni sociali agevolate, nonché agevolazioni nell’accesso a servizi di pubblica utilità.


Dividendo Ubi Banca 2017, data e importo cedola

$
0
0

UBI Banca è un gruppo bancario italiano, quinto per numero di sportelli, nato il 1º aprile 2007 dalla fusione fra Banche Popolari Unite e Banca Lombarda. È quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano e negli indici europei FTSE4Good Global e FTSE4Good Europe. Dal 12 ottobre 2015 UBI Banca è diventata S.p.A, come da decreto sulle banche popolari del governo Renzi.

Ubi ha chiuso un 2016 negativo, con una perdita di ben 830 milioni di euro, nonostante ciò gli amministratori hanno deciso di pagare un dividendo agli azionisti.



Importo del dividendo UBI Banca 2017


UBI distruibuirà un dividendo 2017 pari a 0,11 euro per azione, in linea con quello dell'anno 2016.

Data stacco cedola UBI Banca 2017

La data di stacco del dividendo UBI 2017 è fissata per il 22 Maggio 2017, con pagamento in contanti del dividendo in data 24 Maggio 2017.

Dividendo BPER 2017, importo e data stacco

$
0
0
BPER Banca, conosciuta anche come Banca Popolare dell'Emilia Romagna, è una banca italiana. L'istituto bancario è presente in 18 regioni italiane con 778 filiali. All'estero ha uffici di rappresentanza a Hong Kong e Shanghai, oltre che partenariato con gruppi bancari esteri, istituzioni e studi di consulenza. È quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Bper ha chiuso il 2016 con un utile netto che si è attestato a 14,3 milioni di euro, in calo rispetto ai 220,7 milioni del 2015. Nonostante i conti non proprio brillanti, la banca ha deciso di pagare un dividendo a tutti i soci.


Importo dividendo Bper Banca 2017


Bper Banca pagherà un dividendo 2017 di 6 centesimi di €.


Data stacco cedola Bper 2017


La data di stacco del dividendo BPER Banca 2017 è il 22 maggio con pagamento a partire dal successivo 24 maggio 2017.

Buono regalo Amazon da 150€ gratis - guida per riceverlo

$
0
0





Continua la promozione HB che permette di ottenere un buono Amazon da 150€ di credito reale spendibile in tutto lo store Amazon.

Hello Bank!, la banca online di BNL Gruppo BNP Paribas, regala un coupon Amazon di 150€ ai nuovi clienti inserendo l'apposito codice promozionale.

link adesione promozione: Buono Amazon HB
Codice Promozione MGM307536140 


Come ottenere un buono Amazon da 150€ valido per 10 anni


Per ottenere il buono Amazon da 150 euro dovrete aprire il conto corrente online gratuito di Hello Bank! “Hello! Money”, inserendo nell'apposito spazio del form di richiesta online il codice promozionale MGM307536140 ed effettuare da un altro conto a voi intestato un versamento di almeno 3.000€ entro 15 giorni dalla data di apertura del conto (da mantenere fino alla ricezione del premio) oppure accreditando lo stipendio sul conto, entro il quindicesimo giorno del mese successivo, di almeno 500€.

link adesione promozione: Buono Amazon HB
Codice Promozione MGM307536140 

Condizioni per ottenere il buono

-Apri il conto entro il 30/06/2017
-Versa 3mila euro o accredita lo stipendio entro il 31/08/2017(una volta ricevuto il buono puoi anche chiudere il conto)
Regolamento promozione:              >>> clicca qui <<<

Foglio Informativo Hello! Money:     >>> clicca qui <<<

Hello! Money è un conto corrente completamente gratuito, zero spese di apertura, zero spese di chiusura, nessun canone annuo neanche per l’utilizzo dell’home banking, carta di credito gratuita, bancomat gratuito, prelievi sempre gratuiti anche all'estero, operazioni online o via app gratuite (bonifici inclusi).

 L’offerta non è valida per i minori di 18 anni; i dipendenti della BNL; coloro che alla data di apertura di Hello bank! “Hello! Money” o risultino già avere un conto corrente BNL, o Hello bank!

Calcolo dei rimborsi chilometrici ACI 2017

$
0
0

COME ALCOLARE I RIMBORSI CHILOMETRICI PER I PROFESSIONISTI NEL 2017

I rimborsi chilometrici ACI vengono offerti a professionisti o dipendenti che utilizzano la propria automobile in trasferta svolgendo attività lavorative e sono validi anche nel 2017. La trasferta si attua nel caso in cui il dipendente si  muova con l'autovettura fuori dal comune di residenza dell’azienda stessa. Per ottenere i rimborsi chilometrici è necessario preparare una tabella relativa agli spostamenti dell'anno 2017, segnando il consumo di carburante oltre alle spese accessorie (pedaggi autostradali, eventuale manutenzione sull’autoveicolo). La legge stabilisce che il rimborso debba essere fruito sottoforma di restituzione IRPEF.
Tutti gli importi relativi ai costi chilometrici delle Tabelle Aci vengono aggiornate mensilmente ed elaborati dalla Direzione Studi e Ricerche – Area Statistica. I prezzi dei carburanti sono invece comunicati dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Calcolo Rimborsi chilometrici ACI 2017


In base al tipo di strada ed al modello della vettura è possibile calcolare in modo preciso i reali consumi, così da poter provvedere con efficienza ed efficacia al rimborso. Le quote riscontrabili sul sito dell’ACI (vedi link in fonte) vengono regolarmente aggiornate e sono comprensive di IVA. La procedura per il calcolo del rimborso chilometrico si può effettuare online ed è piuttosto semplice.


Book Banco BPM in tempo reale gratis

$
0
0

Il Banco BPM S.p.A. è un gruppo bancario italiano di origine cooperativa, presente in tutta Italia con l'eccezione dell'Alto Adige, operativo dal 1º gennaio 2017, caratterizzato da un forte radicamento locale, in particolar modo in Lombardia dove è il maggiore operatore con una quota del 15%, in Veneto ed in Piemonte.

Il gruppo, con un attivo di oltre 171 miliardi di euro, 4 milioni di clienti, 2.467 filiali, circa 25.000 dipendenti, quasi 120 miliardi di impieghi ed una quota di mercato dell'8,2%, è il terzo gruppo bancario italiano dopo Intesa Sanpaolo e Unicredit.Il suo codice ABI è lo 05034, lo stesso dell'ex Banco Popolare.


La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.

Apri il book di Banca Banco BPM in tempo reale




Liquidità e trading sul titolo Banca Banco BPM


Banco BPM è un titolo con una buona liquidità che si presta molto bene per trading di medio-breve termine.

Modello Unico mini 2017 editabile pdf

$
0
0

DOWNLOAD DEL MODELLO UNICO 2017 SCRIVIBILE E SALVABILE IN PDF

Scarica il modello unico 2017 compilabile ed editabile in versione pdf.
Il modello Unico Mini è una versione semplificata del modello Unico Persone Fisiche, ideata per agevolare i contribuenti che si trovano nelle situazioni meno complesse. Ad esempio non titolari di partita Iva.


Per la presentazione del modello Unico Mini e per il versamento delle imposte dovute, si applicano le stesse modalità e gli stessi termini previsti per il modello Unico Persone Fisiche ordinario.

Le scadenze sono:


  • dal 2 maggio 2017 al 1 luglio 2017, se la presentazione viene effettuata in forma cartacea per il tramite di un ufficio postale;
  • entro il 30 settembre 2017, se la presentazione viene effettuata in via telematica, direttamente dal contribuente, oppure se viene trasmessa da un intermediario abilitato alla trasmissione dei dati o da un Ufficio dell'Agenzia delle entrate.
La presentazione in forma cartacea è consentita solo ai contribuenti che, pur possedendo redditi che possono essere dichiarati con il modello 730, non possono presentare tale modello perché privi di datore di lavoro o non titolari di pensione; oppure coloro che sono privi di un sostituto d'imposta al momento della presentazione della dichiarazione, essendo cessato il rapporto di lavoro.

Scarica il mod. Unico 2017 editabile/compilabile in pdf
** Il modello fornito potrebbe essere quello dell'anno precedente nel caso in cui la versione aggiornata non sia ancora stata resa disponibile.

Pensioni ai nati nel 1952

$
0
0
Le riforme hanno il dovere di imporre dei paletti, ma chi è molto vicino a questi vincoli si può ritenere fortunato o sfortunato a seconda dei casi. I nati nel 1952 sono in stato di agitazione perchè potrebbero subire gli effetti negativi della legge Monti-Fornero con un possibile ingiustificato slittamento della pensione.
Vediamo nel dettaglio le norme tanto contestate.



Salva Italia e pensione per i nati nel 52


Per i lavoratori dei settori privati nati nel 1952 è stata prevista la possibilità di andare in pensione prima degli attuali 66 anni e 7 mesi, cioè a 64 anni e 7 mesi.


Requisiti per la pensione anticipata dei nati nel 52

  • Essere dipendenti del settore privato
  • Per i lavoratori avere un'anzianità contributiva di almeno 35 anni entrl il  31 dicembre 2012
  • Per le lavoratrici maturare entro il 31 dicembre 2012, almeno 20 anni di contribuzione e compiere 60 anni di età entro il 31/12/2012

Svantaggi per i nati nel 52


L'INPS ha specificato che l’anzianità contributiva deve essere stata maturata esclusivamente nel settore privato ed esclude dal computo tutti i periodi di contribuzione volontaria e figurativa maturata in altri modi.
I nati e le nate nel 1952 che vorranno andare in pensione anticipata, dunque, non potranno contare nel calcolo della contribuzione:
  • i periodi di versamenti volontari, 
  • la maternità al di fuori del rapporto di lavoro, 
  • i periodi figurativi maturati durante il servizio militare 
  • i riscatti per conseguimento di titoli di studio.
Inoltre la circolare inps n.35 esclude dalla pensione anticipata tutti i lavoratori nati nel 52 che non erano occupati al 28 dicembre 2011, cioè quelle persone che avevano perso il lavoro in precedenza e avrebbero più necessità di poter accedere alla pensione.

Modello CUD 2017 editabile compilabile pdf

$
0
0

IL MODELLO CUD EDITABILE AGGIORNATO AL 2017, DOWNLOAD PDF GRATUITO

Scarica subito il modello CU 2017 editabile compilabile in pdf. Qualcuno lo chiama ancora CUD, ma in realtà il nome aggiornato è CU.
Il Cu è la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, assimilati (per esempio, compensi percepiti da soci di cooperative di produzione e lavoro, remunerazioni dei sacerdoti, assegni periodici corrisposti al coniuge) e di pensione che il datore di lavoro, o l’ente pensionistico, rilascia ai propri dipendenti o pensionati per attestare le somme erogate e le relative ritenute effettuate e versate all’Erario.
 Il modello CUD 2017 editabileè in formato pdf, per cui è necessario possedere il programma Acrobat Reader per leggerlo correttamente.


Download / Scarica il modello CU 2017 editabile compilabile




Modello Cu ordinario - pdf
Modello Cu sintetico - pdf
Istruzioni per la compilazione della certificazione unica - pdf

In linea generale, nel Cud 2017 (C.U.) sono riportati:
  1. l'ammontare complessivo dei redditi di lavoro dipendente, equiparati (per esempio le pensioni) e assimilati corrisposti nell'anno precedente e assoggettati a tassazione ordinaria, a tassazione separata, a ritenuta a titolo d'imposta e a imposta sostitutiva
  2. le relative ritenute di acconto operate dal datore di lavoro o dall'ente pensionistico
  3. le detrazioni effettuate.
Inoltre, il Cud è utilizzato per attestare l'ammontare complessivo dei redditi corrisposti nell'anno precedente che non hanno concorso alla formazione del reddito imponibile ai fini fiscali e contributivi, dei dati previdenziali e assistenziali relativi alla contribuzione versata o dovuta all'Inps, comprensivo delle gestioni ex Inpdap.
Nel modello editabileè presente anche la sezione riguardante la scelta di destinazione dell'8 e 5 per mille.


*** Attenzione, il modello fornito potrebbe essere relativo all'anno precedente, nel caso in cui il modello aggiornato non sia ancora stato reso disponibile.

Dividendo Banca Generali 2017

$
0
0
Banca Generali S.p.A. è una banca commerciale italiana di rilevanza nazionale, orientata prevalentemente alla consulenza finanziaria ed alla gestione del patrimonio finanziario delle famiglie, attraverso una rete di promotori finanziari. La società è presente in tutto il territorio italiano con 43 filiali e 137 agenzie. La banca è quotata alla Borsa di Milano nell'indice FTSE Italia Mid Cap.


Banca generali ha chiuso un grandioso 2016 con masse gestite per 47,5 miliardi di euro ed un utile netto di 155,9 milioni di euro. "Risultati di grande soddisfazione che esprimono leadership nel settore e qualità negli importanti indicatori che misurano il nostro business come le voci ricorrenti. In un anno complesso e caratterizzato da criticità per il sistema finanziario siamo stati in grado di distinguerci per solidità nel percorso di crescita e per capacità di generare utili anche in contesti di mercato sfidanti" commenta il direttore generale.

Per questi motivi Banca Generali ha deciso di pagare un cospicuio dividendo ai propri azionisti.

Importo dividendo Banca Generali 2017


Banca Generali pagherà un dividendo 2017 di 1,07 euro.


Data stacco dividendo Banca Generali 2017

Al momento non sono ancora state rese note le date ufficiali di stacco e pagamento dividendo. Molto verosimilmente l'operazione di pagamento del dividendo sarà effettuata verso fine maggio 2017.

Dividendo Unipol 2017

$
0
0
Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.è un gruppo finanziario italiano, con sede a Bologna, in Via Stalingrado n. 37. Opera nel settore dei servizi assicurativi tramite le società UnipolSai, Linear e Unisalute.

Nel settore bancario-assicurativo
sono in vigore partnership e accordi di distribuzione con le filiali di Unipol Banca, Banca Sai, Banco Popolare, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Banca Intermobiliare. Nel settore bancario, del risparmio gestito e del merchant banking opera attraverso Unipol Banca, Banca Sai e Unipol SGR. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano ed ha come socio di maggioranza "Finsoe s.p.a.", società finanziaria controllata da imprese del movimento cooperativo aderenti a Legacoop.


Unipol ha chiuso il 2016 con un utile netto di 535 milioni di euro, per questo distruibuirà il dividendo ai propri soci.

Importo dividendo Unipol 2017


Unipol pagherà un dividendo 2017 di 0,18 euro per azione ordinaria posseduta.

Data stacco dividendo Unipol 2017

Al momento non è ancora stata definita con precisione la data di stacco e pagamento del dividendo Unipol 2017. Ad ogni modo l'operazione dovrebbe essere effettuata nella seconda metà di maggio 2017.

Modello 69 2017 editabile compilabile in pdf

$
0
0
Il modello 69 -Richiesta di registrazione- deve essere utilizzato dai contribuenti che decidono di registrare contratti di qualsiasi tipologia in un ufficio dell’Agenzia delle Entrate. Il modello 2016 è costituito da quattro parti, delle quali la C, deve essere compilata dall'AdE. Tutti i contratti di locazione e di affitto di beni immobili devono essere registrati se la loro durata è superiore ai 30 giorni complessivi nell’anno. Il termine per registrare il contratto di locazione e pagare la relativa imposta di registro è di 30 giorni dalla data della stipula.

La registrazione cartacea di un contratto di locazione può essere effettuata presso qualsiasi ufficio dell’Agenzia delle Entrate.

SCARICA IL MOD.69 2016 modificabile - editabile

Documentazione necessaria per la registrazione:
  • almeno due copie, con firma in originale, del contratto da registrare
  • la richiesta di registrazione ossia il "Modello 69" compilato
  • se i contratti da registrare sono più di uno, bisogna predisporre un elenco, utilizzando il "modello RR" - pdf, in cui vanno indicati i contratti da registrare

  • un contrassegno telematico (ex marca da bollo), da applicare su originali e copie, che attesta il pagamento dell’imposta di bollo pari a 14,62 euro per ogni 4 facciate scritte e, comunque, ogni 100 righe
  • la ricevuta di pagamento dell’imposta di registro (Modello F23). I contribuenti che hanno optato per la cedolare secca (regime sostitutivo) non devono versare l'imposta di registro ma sono tenuti al pagamento dell’imposta sostitutiva (acconto e saldo) da versare entro gli stessi termini previsti per l’Irpef.
Dopo la richiesta di registrazione del contratto l’ufficio:
  • restituisce timbrata e firmata la copia del contratto se la registrazione è contestuale alla ricezione
  • rilascia la ricevuta dell’avvenuta consegna e comunica al contribuente quando sarà disponibile la copia del contratto registrato. Questo avviene quando la registrazione non è contestuale alla ricezione ma differita.

Book Poste Italiane in tempo reale

$
0
0

Poste italiane S.p.A. è una società che si occupa della gestione del servizio postale in Italia. È operativa anche nei settori finanziari, assicurativi e nella telefonia mobile. Venne fondata nel 1862 come azienda autonoma che gestiva in monopolio i servizi postali e telegrafici per conto dello Stato.

Al momento è una società per azioni in cui lo Stato italiano, tramite il Ministero dell'Economia e delle Finanze, è l'azionista di maggioranza, detenendo circa il 60% del capitale sociale. Per le sue attività è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello sviluppo economico. La società è quotata nell'indice FTSE MIB della Borsa di Milano.


Apri il book di Poste Italiane in tempo reale




Liquidità e trading sul titolo Poste Italiane


Poste Italiane è un titolo con una buona liquidità che si presta molto bene per trading di medio-breve termine.

Modello 730 del 2017 editabile compilabile salvabile

$
0
0
Scarica subito il modello 730 del 2017 editabile compilabile in pdf per la dichiarazione dei redditi. Il modello 730 2017 editabileè in formato pdf, per cui è necessario possedere il programma Acrobat Reader per leggerlo correttamente. 
Dal 2014,  valida quindi per il 2017, è entrata a regime la possibilità di presentare il modello 730 anche per quei contribuenti sprovvisti di un sostituto d'imposta che però nel 2013 hanno percepito redditi di lavoro dipendente, redditi di pensione e/o alcuni redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente. Si tratta in pratica del cosiddetto "730 - Situazioni particolari" che già quest'anno ha fatto la sua comparsa in riferimento ai redditi 2012, ma solo per i contribuenti che presentavano un esito contabile a credito (gli altri hanno dovuto fare per forza l'Unico).



Download / Scarica il modello 730 2017 editabile compilabile salvabile


Modello 730 2015 editabile compilabile pdf

Modello 730 2016 editabile

Modello 730 2017 compilabile gratuito
 


Si ricorda inoltre che il modello 730 del 2017può essere utilizzato per dichiarare le seguenti tipologie di reddito:

  • redditi di lavoro dipendente
  • redditi assimilati a quelli di lavoro dipendente (per esempio, i redditi percepiti dai co.co.co e dai lavoratori a progetto)
  • redditi dei terreni e dei fabbricati
  • redditi di capitale
  • redditi di lavoro autonomo per i quali non è richiesta la partita Iva (per esempio, i redditi derivanti dallo sfruttamento economico di opere dell’ingegno)
  • alcuni dei redditi diversi (per esempio, i redditi di terreni e fabbricati situati all’estero)
  • alcuni dei redditi assoggettabili a tassazione separata (per esempio, i redditi percepiti dagli eredi e dai legatari).
***Il modello fornito potrebbe essere quello dell'anno precedente, qualora non sia stato ancora reso disponibile il modello dell'anno in corso.

    F24 semplificato compilabile salvabile 2017

    $
    0
    0
    E' disponibile il modello F24 semplificato 2017editabile, compilabile e salvabile direttamente sul tuo PC. L’ F24 Semplificato risponde all’ esigenza di agevolare i contribuenti che devono pagare e compensare le imposte erariali, regionali e degli enti locali, compresa l’Imu (Imposta Municipale Propria), presso gli sportelli degli agenti della riscossione, delle banche convenzionate e degli uffici postali.
    Il modello è composto da una sola facciata che contiene due distinte di pagamento: la parte superiore è la copia per chi effettua il versamento, la parte inferiore è la copia per la banca, l’ufficio postale o l’agente della riscossione.
    Nella sezione “CONTRIBUENTE” occorre riportare il codice fiscale e i dati anagrafici (i campi “codice atto” e “codice ufficio” sono compilati solo se espressamente richiesto dall’ente impositore).

    Download Scarica il modello F24 2017 semplificato editabile


    Mod. F24 Semplificato . pdf


    Cosa si può pagare con l'F24 2017?

    Il modello F24 2017 va utilizzato per pagare:
    • imposte sui redditi (Irpef, Ires)
    • ritenute sui redditi da lavoro e sui redditi da capitale
    • Iva
    • imposte sostitutive delle imposte sui redditi dell’Irap e dell'Iva
    • imposta sostitutiva sulle vendite immobiliari
    • altre imposte sostitutive (ad esempio: imposta sugli intrattenimenti, imposta sulle scommesse e giochi, ecc.)
    • Irap
    • addizionale regionale e comunale all'Irpef
    • accise, imposta di consumo e di fabbricazione
    • contributi e premi Inps, Inail, Enpals, Inpgi
    • diritti camerali
    • interessi
    • Imu, Tares, Tari e Tasi
    • tributi speciali catastali, interessi, sanzioni e oneri accessori per l’attribuzione d’ufficio della rendita presunta
    • Tarsu/Tariffa, Tosap/Cosap: riservato ai Comuni che hanno stipulato un'apposita convenzione con l'Agenzia delle Entrate. Nel modello F24 nello spazio “codice ente/codice comune” deve essere riportato il codice catastale del Comune in cui sono ubicati gli immobili o le aree e gli spazi occupati
    • canoni di locazione Inpdap sulla base delle comunicazioni specificatamente trasmesse agli affittuari
    • alcune tipologie di proventi derivanti dall'utilizzo dei beni di Demanio e di Patrimonio dello Stato sulla base delle comunicazioni specificatamente trasmesse agli utilizzatori
    • dal 1° aprile 2016 le somme dovute in relazione alla presentazione della dichiarazione di successione (imposta sulle successioni, imposta ipotecaria e catastale, tasse ipotecarie, imposta di bollo, Invim e tributi speciali, nonché i relativi accessori, interessi e sanzioni).
    Con il modello F24 vanno, inoltre, versate tutte le somme (compresi interessi e sanzioni) dovute in caso di:
      • autoliquidazione da dichiarazioni
      • ravvedimento
      • controllo automatizzato e documentale della dichiarazione
      • avviso di accertamento (in caso di omessa impugnazione)
      • avviso di irrogazione di sanzioni
      • istituti conciliativi di avvisi di accertamento e irrogazione di sanzioni (accertamento con adesione, conciliazione giudiziale).

     

    Viewing all 1876 articles
    Browse latest View live


    <script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>
    <script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596344.js" async> </script>